Home » Skoda Superb: ampliata la gamma motori con il nuovo 1.6 TDI

Skoda Superb: ampliata la gamma motori con il nuovo 1.6 TDI

Skoda Superb: ampliata la gamma motori con il nuovo 1.6 TDISkoda amplia la gamma dei motori delll ‘ ammiraglia Skoda Superb che da oggi propone anche il nuovo propulsore 1.6 TDI in grado di erogare una potenza di 105 CV con una coppia massima di 250 Nm, mantiene le stesse potenze del vecchio 1.9 TDI con iniettore-pompa ed arriva direttamente dalla Volkswagen.

I dati comunicati dalla Skoda raccontano che lo scatto avviene in tempi dignitori, 12,5 secondi da 0 a 100 km/h che diventano 12,6 per la versione station wagon, con una velocità massima di 187 km/h per la berlina che passano a 186 per la wagon.

Lo scopo del nuovo motore della Skoda Superb non vuole essere quello di potenziarne le prestazioni, quanto quello di ridurre drasticamente i consumi ed abbattere le emissioni, dunque, ecologia e risparmio.

Secondo quanto dichiarato dalla casa ceca, Skoda Super berlina si scenderebbe da 149 a 130 g/Km di CO2, per la versione wagon sempre con il 1.6 TDI si parla si cala a 133 g/Km dai 153. Numeri più bassi anche per i consumi di Skoda Super equipaggiata con il nuovo 1.6 TDI che beve 5 litri di carburante per percorrere 100 chilometri contro i 5,7 litri del vecchio 1.9 per coprire la stessa distanza.

Non si conoscono ancora i prezzi italani della Skoda Superb e Superb Wagon 1.6 TDI, in Inghilterra sono di 21.250 euro, da noi la berlina potrebbe costare intorno ai 23 mila circa ma dobbiamo aspettare il listino ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *