Home » Skoda Superb Wagon: la familiare robusta ed affidabile, per tutte le tasche

Skoda Superb Wagon: la familiare robusta ed affidabile, per tutte le tasche

Skoda Superb Wagon: la familiare robusta ed affidabile, per tutte le tascheSkoda Superb Wagon è l’ essenza della funzionalità, all’ apice della produzione europea, un comfort sicuramente notevole grazie alle dimensioni importanti, si estende, infatti, su una lunghezza di 4,84 metri, con un passo di ben 2,76 metri, per una larghezza di 1,82 metri.

I 5 passeggeri che potrà ospitare Skoda Superb Wagon potranno usufruire di spazi enormi, più che capace anche il bagagliaio con i suoi 633 litri che possono arrivare ad un massimo di 1.865 litri abbattendo la seconda fila di sedili, il portellone è apribile anche elettricamente. Quel che si dice una vera e propria familiare solida e robusta.

Skoda Superb WagonPiù che confortevoli gli interni della multifunzionale Skoda Superb Wagon è una vettura multifunzionale, eccellente il profumo di benessere che si respira a bordo, un insieme di grandi spazi a disposizione e ricca di dotazione di sicurezza, debutta anche l’ apertura dell’ auto senza chiave e l’ avviamento con il pulsante Start, di serie anche l’ ESP con l’ hill holder, sette airbag (incluso quello per le ginocchia del guidatore), il climatizzatore automatico bizona, il regolatore di velocità. Gli allestimenti proposti per Skoda Superb Wagon sono tre, quello superiore, Elegance, propone, sempre di serie, i fari bixeno adattivi in curva.

Fra i requisiti della Skoda Superb Wagon c’ è anche l’ affidabilità migliorata per la revisione della telaistica e delle sospensioni che hanno una diversa taratura rispetto a quella della berlina, adattati per i maggiori carichi, non mancano le barre sul tetto. Sono anche disponibili versioni a trazione integrale, dalla Volkswagen, il brand a cui appartiene Skoda, ha adottato la frizione Haldex.

Anche le motorizzazione di Skoda Superb Wagon si adattano ad ogni esigenza, il piccolo ma brillante 1.4 TSI turbo benzina da 125 CV, che si vanta di consumi ed emissioni molto basse, abbinato al cambio manuale a 6 marce con una coppia massima di 200 Nm disponibile a 1500 giri/minuto. Si arriva al turbo benzina 1.8 TSI da 160 CV, disponibile anche con trazione 4×4 e col cambio automatico DSG a 7 rapporti e si conclude con il potente 6 cilindri 3.6 FSI da 260 CV e trazione integrale permanente.

Per Skoda Superb Wagon anche due versioni a gasolio, 2.0 con filtro antiparticolato e due diverse potenze, 140 CV abbinato sia al cambio manuale a 6 marche che DSG-6, e il 170 CV disponibile anche con la trazione integrale.

Nelle concessionarie italiane vedremo Skoda Superb Wagon a febbraio, ghiotte le proposte dei prezzi, si parte dalla 1.4 TSI che costa 23.370 euro e si sale a 37.750 euro per il più potente, fra le versioni diesel che quasi sicuramente sarà il più richiesto, ne costa 27.070 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *