Home » Smart Fortwo cdi: 9 cavalli in più per il 2010

Smart Fortwo cdi: 9 cavalli in più per il 2010

Smart Fortwo cdi: 9 cavalli in più per il 2010I consumi restano invariati, l’ intera gamma, a partire dal 2010, seguirà la normativa di Euro 5

Smart Fortwo cdi: 9 cavalli in più per il 2010, un incremento della potenza del 21% e del 18% per quanto riguarda la coppia, che vedevano, per le precedenti versioni, 45 cavalli che passa a 54 con una coppia massina che da 110 Nm arriva a 130 Nm, più potente, sicuramente, ma non certo sportivissima, con i suoi 16,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, risultato ottimi rispetto ai precedenti 19,8″.

Nonostante il potenziamento, il motore di Smart Fortwo cdi, risponde ampiamente alla normativa Euro 5, non aumentano né consumi né emissioni di CO2, che restano di 3,4 litri per percorrere 100 km nel ciclo combinato, con valore di emissioni che si fermano agli incredibili 88 g/km.

Gli ottimi risultati di Smart Fortwo cdi, sono dovuto ad accorgimenti meccanici, all’ adozione di nuovi pistoni, ai nuovi parametri per l’ iniezione e la pressione di alimentazione del gasolio. L’ ottimizzazione apportata consente di allungare i rapporti della terza e quarta marcia ed abbassare i punti di cambiata.

Oltre ad essere più potente Smart Fortwo cdi riserva anche la sorpresa di nuove finiture interne in nero perlato, come optional, è a disposizione un appoggiabraccia ed un sistema hands free con schermo a colori, Bluetooth, comandi vocali e connessione iPod.

Arriviamo ai prezzi di Smart Fortwo cdi, che non cambiano per le versioni a benzina, in Germania mentre la cdi coupé costerà 11.790 euro, 180 euro in più rispetto al listino attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *