Home » Ssangyong SUT-1, il nuovo pick up presentato al Salone di Francoforte 2011

Ssangyong SUT-1, il nuovo pick up presentato al Salone di Francoforte 2011

La casa coreana ha esposto alla kermesse tedesca la versione di serie del pick up presentata allo scorso Salone di Ginevra

Ha fatto il suo debutto ufficiale al Salone di Francoforte 2011 la versione di serie del pick up coreano Ssangyong SUT-1, già presentato sotto forma di concept al Salone di Ginevra che si è tenuto lo scorso marzo. La sigla SUT rappresentano il riassunto di quello che è l’utilizzo finale della vettura, “Sports Utility Truck” una chiara sintesi che lascia la versatilità della vettura, utile per chi non possiede due vetture ed utilizza il proprio mezzo sia per svolgere la propria attività lavorativa che per trascorrere il tempo libero con la famiglia.

Le dimensioni del pick up Ssangyong SUT-1 lo consentono senza problemi, lungo 499 cm, ha a disposizione una larghezza di 191 cm ed un’altezza di 179 cm, mentre il passo misura 306 cm. Nell’abitacolo possono essere ospitati fino a 5 passeggeri ed il piano di carico misura 2 metri quadrati. L’estetica gradevole è completata dai cerchi in lega da 17 o 18 pollici

Sotto il cofano del Ssangyong SUT-1 troviamo il motore 2.0 Active Diesel che eroga una potenza di 155 cavalli con una coppia massima di 360 Nm e rispetta le norme vigenti di omologazione Euro 5. Sul fronte emissioni CO2 la casa coreana dichiara 186 g/km. Per il momento è l’unica motorizzazione disponibile.

La trasmissione abbinata al motore del Ssangyong Ssangyong SUT-1 è quella manuale a 6 marce, ma è disponibile anche quello automatico a 6 rapporti. L’offerta è nelle versioni a due ruote motrici con la trazione posteriore e 4WD con la trazione integrale di tipo inseribile.

Le dotazioni di serie del pick-up coreano Ssangyong SUT-1 è piuttosto completa, tetto apribile, autoradio MP3 con comandi al volante, computer di bordo, bluetooth, telecamera posteriore, ESP, due airbag, sedili anteriori in pelle riscaldabili ed elettrici, volante in pelle, fendinebbia, cruise control, specchi retrovisori elettrici.

A seconda degli allestimenti, Ssangyong SUT-1 può contare sul climatizzatore manuale o automatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *