Home » Subaru WRX STI: entra a listino la versione cattiva dell’ Impreza

Subaru WRX STI: entra a listino la versione cattiva dell’ Impreza

Sono stati diffusi nuovi dati tecnici e prezzi della nuova Subaru WRX STI Model Year 2011, la versione cattiva dell’ Impreza che in Italia sarà disponibile nella versione a tre volumi, con qualche particolare estetico diverso rispetto alla versione precedente, niente di radicalmente diverso, ma caratterizzato da alcune modifiche evidenti che fanno la differenza.

Il frontale della Subaru WRX STI si presenta con forme più bombate, la griglia principale ed i gruppi ottici sono anneriti, per essere più aggressiva, passaruota ampi, sul posteriore campeggiano un ampio spoiler e quattro terminale di scarico sportivi.

Abbassato anche l’ assetto, 5 mm in meno, della nuova versione che perde la denominazione Impreza e diventa solo Subaru WRX STI, ma l’ asso nella manica è sotto il cofano, il quattro cilindri boxer da 2,5 litri sovralimentato in grado di erogare ben 300 CV, con una coppia massima di 407 Nm a 4.000 giri/min, abbinato al cambio a 6 marce e la trazione integrale. Il differenziale autobloccante centrale (DCCD) distribuisce la coppia motrice ai due assi, anch’ essi muniti di differenziali autobloccanti.

Subaru WRX STI è equipaggiata, di serie, del controllo elettronico della stabilità, che può essere regolato in due diverse posizioni è può essere anche disinserito. L’ altra novità è il sistema Si-Drive (Subaru intelligent drive) che interviene sulla mappatura del motore modificando la quantità di benzina iniettata, l’ anticipo d’accensione e la fasatura della distribuzione, grazie ad una manopola posizionata dietro la leva del cambio.

Il prezzo della Subaru WRX STI è di 42.800 euro, lo stesso della due volumi, l’ unica opzione saranno gli interni in pelle, per chi li preferisse dovrà pagare una differenza di 1.950 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *