Home » Teener: le nuove minicar elettriche, 100 km con un euro

Teener: le nuove minicar elettriche, 100 km con un euro

E’ stata presentata al pubblico una nuova mini car elettrica, particolarmente adatta per la città, economica e ad impatto zero, si tratta della Teener, l’occasione è stata data dal lancio del servizio di noleggio di auto elettriche offerto a pendolari e cittadini dalle Ferrovie Nord di Milano e dalla Regione Lombardia, servizio che utilizza in gran parte le Teener.

La minicar Teener è prodotta dalla Movitron di Varese, già utilizzate in servizi di autonoleggio pubblico organizzati dai Comuni di Parigi e Nizza, in Italia dalla Polizia di Matera e dalla Polizia Locale di Sassari. Sono, infatti, l’ideale non solo per il privato, ma anche per gli enti pubblici, aziende che fanno assistenza tecnica, consegne in città e via dicendo.

Le Teener sono tecnicamente dei quadricicli elettrici, a due posti, con autonomia di circa 70 km, in grado di raggiungere una velocità massima di 45 km/h, ricaricabili con una normale presa elettrica (un “pieno” costa circa 50 centesimi), guidabili anche dai minorenni. Insomma, la soluzione ideale per la mobilità urbana.

A differenza delle normali auto elettriche, molto pesanti nonostante le batterie al litio, costose e difficili da ricaricare, Teener sono l’ideale per girare in città, tanto più che un gran numero delle automobili circolanti in Italia non percorre più di 30 km al giorno e non esce da percorsi cittadini. Ancor più interessante è che Teener non richiede manutenzione, bollo e, non ultimo, con un euro è in grado di percorrere oltre 100 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *