Home » Toyota iQ in tacchi a spillo o giacca e cravatta, comunque a suo agio

Toyota iQ in tacchi a spillo o giacca e cravatta, comunque a suo agio

Toyota iQ in tacchi a spillo o giacca e cravatta, comunque a suo agioLa piccola giapponese è pronta per debuttare anche in Italia

Toyota iQ in tacchi a spillo o giacca e cravatta, comunque a suo agio, una city car, in grado di accontentare sia l’ uomo che la donna, al Salone di Ginevra 2009 presenta anche due diverse motorizzazioni ed è già pronta per il mercato italiano.

Si potrebbe dire che Toyota iQ è una felice combinazione fra l’ asimmetria nella progettazione, le tecnologie più avanzate e le inedite soluzioni studiate dalla Casa nipponica, tutte concentrate in meno di tre metri, oltre alle nuove versioni, all’ insegna della modernità, Toyota iQ ha ottenuto le 5 ambitissime 5 stelle ai test Euro NCAP, grazie ai sistemi di sicurezza richiesti per l’ aggiudicazione.

Le dotazioni di Toyota iQ sono molte, i cerchi in lega da 15″, i retrovisori elettrici in pendant con le frecce integrate, cambio e volante in pelle con comandi audio, vetri oscurati, sistema audio con 6 altoparlati, presa Aux. Oltre agli accessori Toyota iQ esibisce un abitacolo niente male, molto confortevole e comodo anche per la presenza di numerosi vani portaoggetti, anche sotto i sedili posteriori, la capacità di carico è di 32 litri ma, abbattendo i sedili posteriori in due porzioni 50/50, raggiunge comodamente i 238 litri. Ogni elemento è stato studiato per occupare al minimo lo spazio a bordo, tanto che, possono viaggiare in tutta comodità quattro persone adulte.

Toyota iQ in tacchi a spillo o giacca e cravatta, comunque a suo agio 2Date le sue 5 stelle, ovviamente, Toyota iQ offre tutte le garanzie di sicurezza, è infatti dotata di ABS più EDB, assistenza alla frenata, controllo stabilità e trazione, 9 airbag, ganci Isofix per i seggiolini bambini.

Ma la novità assoluta del Salone di Ginevra 2009 e il nuovissimo 1,3 litri 4 cilindri e 99 cavalli. I consumi si attestano intorno a 1 litro per percorrere 25 km, grazie al sistema Start&stop, non dimenticando l’ ambiente, con le emissioni di 113 grammi per km. La produzione prevista per Toyota iQ è di circa 100 mila vetture annue, di cui l’ 80% destinato al mercato europeo.

Concludiamo con i costi di Toyota iQ che prevedeno 13.600 euro per la versione 1.0 da 68 cavalli con cambio automatico Multidrive, 91 Nm di coppia, nelle colorazioni bianco perla per la carrozzeria, nero e ametista. Con l’ aggiunta di 1.200 euro si può avere il pacchetto High che comprende, fra gli altri, il climatizzatore automatico, retrovisori esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente, sensori di pioggia e luce, fendinebbia, navigatore con schermo touch screen.

Video Promo Toyota iQ – Intelligent Appeal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *