Il 
Le due versioni ecologiche Toyota Prius e Toyota Auris HSD ben si adattano a questo luogo in cui tutto sembra ancora intatto. Tra le vetture che propongono la doppia alimentazione elettrica abbinata al benzina sono le più apprezzate, grazie alla capacità di ridurre i consumi, uno dei punti di forza della Toyota, e soprattutto di tenere a bada le emissioni nocive per la tutela dell’ambiente.
Toyota Prius, ha debuttato Salone di Detroit, una monovolume di dimensioni medie, che non cambia il frontale inconfondibilmente Prius e che va ad allargare la famiglia. Versatile, multiuso già dalle dimensioni, 461 cm di lunghezza, 177 di larghezza e 157 di altezza.
La versione ibrida Toyota Auris HSD, equipaggiata con il motore 1.8 litri che eroga 99 CV abbinato allla propulsione elettrica che ne sviluppa 82, i consumi dichiarati sono da record, 3,8 litri per percorrere 100 km, con altrettante emissioni da record, 89 g/km. Il cambio abbinato è l’ automatico E CVT a variazione continua.
Il Bolgheri Melody 2011, che è iniziato il 9 luglio ed andrà avanti per quattro settimane, offre spettacoli di varia natura, l’esibizione del Corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano diretto dal Maestro Makhar Vaziev, e quella del Corpo di ballo del Maggio Musicale Fiorentino. Sul fronte della musica ci sarà Gianna Nannini il suo “Io e Te Tour 2011” (unica data estiva), la rivelazione del Festival di Sanremo Raphael Gualazzi e Bryan Ferry, artista conosciuto in tutto il mondo, che fra l’altro presenta l’unico concerto italiano.