Home » Toyota Prius Alpha: partono le vendite in Giappone, in Europa arriverà a metà 2012

Toyota Prius Alpha: partono le vendite in Giappone, in Europa arriverà a metà 2012

Per vederla su mercati europei dovremo aspettare fino alla metà del prossimo anno, ma sul mercato giapponese sono già partite le vendite della Toyota Prius Alpha che sui nostri mercati conosciamo come Prius+ (Plus), il debutto in Europa sarà al Salone di Francoforte 2011 che si terrà dal 13 al 25 settembre prossimi. La sola differenza sta nelle dimensioni, più lunga la Toyota Prius+ e con un passo maggiorato, a differenza della Toyota Prius Alpha che sarà proposta a 5 o 7 posti, versione quest’ultima che arriverà in Europa.

Toyota Prius Alpha si presenta nell’estetica piuttosto slanciata, negli interni a colpire subito è il tetto panoramico realizzato in materiali sintetico, che consente un risparmio, in termini di peso, del 40% rispetto al vetro.

La multispazio full hybrid Toyota Prius+ rimane molto abitabile anche con sette passeggeri a bordo, grazie alla seconda fila di sedili singoli ed alla terza con configurazione 50:50. Le batterie agli ioni di litio sono posizionate all’interno della console centrale, tra i due sedili anteriori, soluzione ottimale per sfruttare lo spazio a vantaggio dei passeggeri.

Sotto il cofano della Toyota Prius+ sfrutta una tecnologica Hybrid Synergy Drive con tre modalità di guida: Ev, per brevi percorsi a solo alimentazione elettrica; Eco, per ottimizzare l’efficienza del sistema ibrido e ridurre al minimo consumi ed emissioni; Power, per le massime prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *