Home » Toyota Prius Plus Perfomance Package al via le vendite negli Stati Uniti

Toyota Prius Plus Perfomance Package al via le vendite negli Stati Uniti

Il concetto comune di una vettura ibrida è quello di salire a bordo di un’auto moderna che soprattutto ti garantisca dei consumi inferiori e delle emissioni contenute, difficilmente si fa conto di aver acquistato una vettura dalle prestazioni da super car, si sceglie questa soluzione per altre esigenze, non certo quelle di sfrecciare a chissà quanti chilometri l’ora in autostrada. Insomma, auto ibrida non si può tradurre in sportività.

Ma Toyota sembrerebbe voler rivoluzionare l’opinione comune, ed alla sua Toyota Prius, che non è mai stata troppo apprezzata per la sua estetica, aggiunge un pacchetto estetico sportiveggiante il Plus Performance Package, per rivoluzionare, o tentare, di cambiare l’aspetto tranquillo di una berlina che vuole guardare al rispetto dell’ambiente.

Il pacchetto Plus Performance Package della Toyota Prius prevede i cerchi in lega a cinque razze da 17 pollici che calzano pneumatici a bassa resistenza al rotolamento da 215/45, per ridurre il coefficiente aerodinamico un alettone posteriore e uno anteriore, minigonne laterali, un elegante diffusore posteriore, e cambia anche l’assetto, con altezza ridotta di 2,8 centimetri all’anteriore e 3,3 al posteriore. Le tinte a disposizione sono quattro e tutte nuove: Blizzard Pearl, Classic Silver Metallic, Winter Gray Metallic e Black.

Giusto per ricordarlo Toyota Prius versione ibrida è equipaggiata con un motore termico di 1.798 cm3 e accoppiato a un propulsore elettrico che insieme arrivano complessivamente a generare 136 cavalli, secondo quanto dichiarato dalla Casa giapponese, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi e di poter puntare serenamente a raggiungere i 180 km/h di velocità massima.

Per portarsi a casa una versione “sprint” ibrida della Toyota Prius gli americani dovranno sborsare una cifra non proprio a buon mercato, fra i 2.999 e 3.699 dollari (che commutato in euro sarebbe tra i 2.000 e 2.500 euro circa). Difficile che si fiondino su una soluzione del genere, soprattutto perché è solo estetica, non aggiunge nulla alle prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *