Si arricchisce la gamma con qualità, tecnologie e prezzi buoni
Toyota Yaris: due nuove versioni Yaris Now e Yaris S, che vanno ad arricchire la già vasta gamma di casa Toyota, best seller in Italia, che non ha rivali nello stesso segmento, nonostante una spietata concorrenza, è sempre la più venduta, il pregio di Yaris è avere un ottimo rapporto qualità prezzo, un continuo aggiornamenti, e, non meno importante, il constante interesse alla riduzione dei consumi, puto di forza di Toyota.
Le due nuove versioni escono in questo mese di aprile, non discostandosi dalle sue priorità, tecnologia, efficienza e risparmio. Toyota Yaris Now e Toyota Yaris S adottano entrambe la tecnologia Optimal Drive Toyota, che ha il vantaggio di non intaccare le prestazioni e di manterere basse le emissioni, la differenze fra le due versioni stanno nei prezzi ed negli accessori e dotazioni diversi.
Toyota Yaris Now è rivolta a chi guarda al borsellino innanzitutto, ci vogliono solo 8.950 euro che comprende anche gli incentivi statali, la motorizzazione un motore da 1 litro a benzina o 1,4 litri diesel, con possibilità di filtro antiparticolare, e dotata di serie di lettore CD e MP3 e climatizzatore, oltre all’ entry level della gamma.
Toyota Yaris S è invece rivolta ad una clientela un po’ più esigente, un allestimento assolutamente nuovo, motorizzato con un motore benzina da 1,3 litri Dual VVT-i da 100 cavalli oppure diesel D-4D da 1,4 e 90 cavalli, cerchi in lega sportivi da 15″, ricca di particolari estetici, fendinebbia di serie e gruppi ottici anteriori bruniti, vetri posteriori oscurati, strumentazione analogica, volante, con comandi audio, e pomello del cambio in pelle traforata, rivestimenti dei sedili esclusivi. L’ unico cambio disponibile è quello automatico M-MT con comandi al volante, una versione sottolineata dal carattere sportivo di classe.
Arriviamo ai prezzi, per Toyota Yaris Now 1.0 VVT-i servono 11.100 euro per la carrozzeria 3 porte che diventano 11.750 euro per la 5 porte, se si preferisce Toyota Yaris Now 1.4 D-4D ci vorranno 13.600 euro per la 3 porte e 14.250 euro per la 5 porte, chiavi in mano. Diversi sono invece i prezzi di Toyota Yars S che parte da un minimo di 15.050 euro per il 1,3 litri a 3 porte, per chi opta per le 5 porte dovrà sborsare 15.700 euro. Salendo di potenza, per il 1.4 D-4D arriviamo a 16.550 euro carrozzeria 3 porte e 17.200 euro carrozzeria 5 porte.