Home » Toyota Yaris, in rete le immagini della nuova tre porte, più lunga e più aggressiva

Toyota Yaris, in rete le immagini della nuova tre porte, più lunga e più aggressiva

Qualche settimana fa erano sfuggite in rete alcune immagini della versione a cinque porte, tocca adesso alla nuova tre porte della Toyota Yaris, che dovrebbe debuttare ufficialmente al Salone di Francoforte 2011 in programma dal 15 al 25 settembre, ma alcune indiscrezioni la vorrebbero già al Motor Show di Melbourne che si svolgerà i primi giorni di luglio, l’anteprima australiana dell’utilitaria giapponese, non vuole però essere quella mondiale, semplicemente un assaggio di quello che sarà il debutto tedesco ufficiale. In realtà in Giappone quella che per noi sarà Toyota Yaris è venduta da qualche tempo come Vitz.

Il colpo d’occhio della Toyota Yaris tre porte dice subito che l’aspetto è più aggressivo, con una calandra ridisegnata insieme alle prese d’aria ricavate nel paraurti. Le forme sembrano essere più spigolose, con un tratto forse più maschile, probabilmente per attirare anche una clientela maschile, cresciuta nelle dimensioni, pur rimanendo corta, lunga 3,87 metri, con un incremento di 8,5 cm, ha un passo di 2,49 metri, quindi più lungo dell’attuale di 5 cm. Misure che la avvicinano alle concorrenti Fiat Punto Evo, Renault Clio e Seat Ibiza.

Le anticipazioni dicono che per Toyota Yaris tre porte ci sarà anche una versione ibrida che sarà spinta da un motore benzina da 1,5 litri con una potenza di 80 cavalli, la propulsione elettrica sarà alimentata da batterie agli ioni di litio.

Nelle concessionarie italiane Toyota Yaris arriverà entro la fine dell’anno, per quella ibrida bisognerà aspettare i primi mesi del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *