Home » Toyota Yaris: le prime immagini della nuova citycar che andrà al Salone di Francoforte 2011

Toyota Yaris: le prime immagini della nuova citycar che andrà al Salone di Francoforte 2011

Sono apparse in rete le prime immagine della nuova Toyota Yaris, il modello che sarà destinato al mercato europeo la cui anteprima ufficiale sarà esposta al prossimo Salone di Francoforte 2011 previsto dal 15 al 25 settembre. Le vendite della citycar dovrebbero partire entro la fine dell’anno, per il momento non se ne conoscono i prezzi, ma potrebbero aggirarsi sugli 11 mila euro. Nell’aspetto Toyota Yaris non cambia molto rispetto a quello presentato sottoforma di prototipo allo scorso Salone di Ginevra.

Rispetto alla versione precedente, la nuova Toyota Yaris ha un aspetto un po’ più aggressivo, più spigoloso, quasi volesse attirare l’attenzione del pubblico maschile, il frontale è caratterizzato da una sottile calandra a forma di V. Cresciuta anche nelle dimensioni, sarà più lunga di 8,5 cm e, grazie al passo allungato di 5 cm, promette di essere molto più comoda per tutti i passeggeri, anche quelli posteriori.

Novità anche per gli interni della nuova Toyota Yaris dove risalta particolarmente la nuova plancia a sviluppo orizzontale che sostituisce quella classica che vede la strumentazione in posizione centrale. In attesa delle versione ibrida della Toyota Yaris, che è già stata annunciata, sotto il cofano potrebbero esserci gli stessi motori disponibili in Giappone, i due benzina, il 1.0 da 68 cavalli e il 1.3 da 93 cavalli con il sistema Start&Stop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *