Home » Trofeo Endurance 2009: Quando corri, vivi ! Al via la seconda edizione

Trofeo Endurance 2009: Quando corri, vivi ! Al via la seconda edizione

Trofeo Endurance 2009: Quando corri, vivi ! Al via la seconda edizioneNella nuove edizione molte novità e disabilità senza più limiti

Trofeo Endurance 2009: quando corri, vivi ! Questo è lo slogan che accompagna la nuova edizione che si svolge in 5 tappe, cambiato il percorso che quest’ anno è molto più vario e vede tutte le gare svolgersi in una sola giornata. Potranno partecipare alla gara di go kart, come nella passata edizione, tutti i Team Aziendali, appassionati e due team di ragazzi disabili che saranno in pista insieme ai normodotati, a differenza di altre competizioni, questa vuole dimostrare che la disabilità non ha barriere. Il Trofeo Endurance 2009 è stato organizzato in collaborazione fra Kart One Italia e Regione Lombardia, che sostiene l’ iniziativa.

Diamo un’ occhiata al programma del Trofeo Endurance 2009. La prima tappa sarà il 25 aprile a Busca (CN), su un percorso di 1.420 metri. Il 7 Giugno si va a Genova, si percorreranno 1.500 metri di percorso cittadino denominato “karting Cup Circuito della Superba”. Il successivo incontro sarà sul Motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV) il 12 settembre, il percorso è di 1.900 metri. Ed ancora, per la penultima tappa, ci si rivede il 3 ottobre a Precenicco (UD), dove si gareggerà nel Kartodromo internazionale lungo 1.200 metri.

Trofeo Endurance 2009: Quando corri, vivi ! Al via la seconda edizioneL’ ultima tappa di questa seconda edizione del Trofeo Endurance 2009, la gara conclusiva sarà per il 24 ottobre sul circuito internazionale Pista Azzurra di Jesolo (Ve) il percorso è lungo 1.045 metri.

La durata di ogni round di gara sarà di 90 minuti seguito da 8 ore di gara, le manche sono due di 4 ore ciascuna, ognuna con la propria partenza. La prima manche seguirà l’ordine di qualificazione, mentre la seconda l’ordine di arrivo inverso della prima.

Il Trofeo Endurance 2009 è aperto a tutti, uomini e donne, nessuna differenza di mezzi, cioè Birel n035-x con motore Honda 270 quattro tempi, per uniformare il peso dei piloti verranno montati pesi, per ogni gara i mezzi saranno dotati di un treno di gomme nuove e di specifici rapporti secondo il percorso di gara, tutto fornito dall’ organizzazione. La partecipazione richiede un costo d’ iscrizione per ogni team di 9.950 euro Iva esclusa, il secondo team paga solo 8.950 eruo, il prezzo include il noleggio dei mezzi, pneumatici, carburante, assicurazione, box di pista, assistenza tecnica per le 5 gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *