Home » Tutti i vantaggi dell’acquisto degli pneumatici sul web

Tutti i vantaggi dell’acquisto degli pneumatici sul web

pneumatici motoComprare le gomme per la propria auto servendosi di una ricerca online ha numerosi vantaggi non solo sotto il profilo economico ma anche riguardo la qualità della scelta effettuata. Si deve considerare infatti che l’acquisto online degli pneumatici aiuta nella riflessione sull’auto.

Che vuol dire riflettere sulla propria auto e sul proprio stile di guida? Vuol dire non fare acquisti impulsivi. Quando le gomme si usurano in modo importante oppure quando una gomma si buca, in modo impulsivo si procede al cambio degli pneumatici. Invece operare un acquisto di web pneumatici online per le gomme per la propria auto, comporta una riflessione sullo stile di guida e sulle caratteristiche dell’auto.

Le cose da chiedersi sono diverse: prima di tutto bisogna sapere che tipo di auto si possiede, poi definire il proprio stile di guida, considerando sia il luogo in cui si abita, sia i chilometri percorsi annualmente, il tipo di strade battute e naturalmente la stagione in cui si effettua il cambio.

Acquistare le gomme online vuol dire riflettere sulle proprie esigenze ma anche abbattere i costi impiegando un prodotto fresco, consegnato in pochissime ore. Bisogna però fare attenzione alla sicurezza dell’acquisto quindi, per evitare d’incappare in una truffa, è meglio:

1. controllare sui siti dei maggiori produttori di pneumatici il tipo di gomme più adatte alla propria auto,

2. controllare le opinioni degli altri utenti che hanno già fatto lo stesso acquisto,

3. comprare da siti web pneumatici ormai conosciuti e descritti,

4. diffidare delle offerte troppo vantaggiose,

5. farsi montare i prodotti da gommisti convenzionati.

Come procedere all’acquisto di pneumatici sul web

Come acquistare pneumatici online, o meglio quali scegliere?

L’acquisto online degli pneumatici ha diversi vantaggi, in primo luogo di natura economica ma bisogna fare attenzione alla scelta ed operare con la dovuta calma per definire stile di guida, tipo di gomme e modalità d’utilizzo della vettura.

Come si procede all’acquisto degli pneumatici online? Prima di tutto bisogna controllare il libretto di circolazione e verificare qual è la misura delle gomme che si possono installare sulla propria vettura. In inverno potrebbe anche essere una scelta comoda ma bisogna controllare che il libretto di circolazione lo consenta.

Il controllo degli pneumatici prima dell’installazione è cruciale sia per quanto riguarda le misure delle gomme consentite, sia in relazione ai carichi che s’intende sopportare. L’ordine online deve essere fatto per le gomme con diametro identico ai cerchi correttamente installati.

Un altro tipo di controllo deve essere fatto sul codice di velocità. Il codice di velocità delle gomme è indicato con una lettera, subito dopo la misura completa di indice di carico (ad esempio in 205/55 r16 91V, il codice di velocità è rappresentato dalla lettera V). Il prezzo delle gomme che si trovano su internet può anche essere molto invitante ma poi sul libretto di circolazione bisogna che sia scritto un codice di velocità e le gomme devono avere quello stesso codice o un codice superiore.

“Web pneumatici” o solo pneumatici? Su internet la convenienza non è soltanto nell’acquisto di 4 gomme ma anche nell’acquisto di un solo o di due pneumatici. Nel caso in cui si decida ad esempio di comprare soltanto due gomme, bisogna fare attenzione al fatto di ordinare esattamente gli stessi pneumatici. Due gomme identiche lo sono se coincidono misura, produttore, modello, codice di velocità, indice di carico e marcature addizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *