Home » Un’ avventura lunga 50 anni con MINI Clubman D

Un’ avventura lunga 50 anni con MINI Clubman D

Un’ avventura lunga 50 anni con MINI Clubman DUn prezzo base davvero convincente, un’ unica motorizzazione, con consumi ragionevoli, esuberante quel tanto che basta per una guida piacevole

Un’ avventura lunga 50 anni con MINI Clubman D, un lungo viaggio per celebrare un anniversario importante, partendo da Milano per arrivare a Silverstone, in compagnia della rilanciata MINI con il modello storico del brand, incredibilmente economica, contrariamente alle aspettative.

MINI Clubman Cooper D, è proposta in un’ unica motorizzazione a gasolio, la mitica “giardinetta” inglese, con le sue 5 porte, è spinta da un 1.6 common rail da 110 cavalli, 4.000 giri al minuto, può viaggiare ad una velocità massima di 195 km/h e può contare su un’ accelerazione in 10,4 secondi da 0 a 100 km/h, la competizione con le potenti sorelle a benzina non rientra nei suoi piani. MINI Clubman Cooper D, è esuberante quel tanto che basta per rendere piacevole la guida di una vettura tanto esclusiva, con consumi davvero parchi, poco più di 4 litri di gasolio per 100 km nel ciclo misto.

Le fiancate sono lunghe e slanciate, un’ estetica singolare per MINI Clubman Cooper D, una seconda porta posteriore si apre in controsenso soltanto sulla fiancata destra, l’ accesso al bagagliaio a doppio fondo è consentito dal portellone a doppio battente, abbattendo la seconda fila, la capacità del bagagliaio passa da 260 a 930 litri.

Una creazione fuori dagli schemi MINI Clubman Cooper D, più grande in dimensioni della normale MINI, sia in altezza che in lunghezza (24 cm. in più) a tutto vantaggio dell’ agibilità interna che, secondo l’ omologazione, può accogliere 5 persone, un po’ strettini, in quattro si sta meglio.

Gli interni della MINI Clubman Cooper D sono molto curati, in Italia sono disposizioni sette pacchetti per una personalizzazione molto esclusiva, il prezzo base è di 23.200 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *