Home » Una candid camera spiega l’uso del telefonino alla guida

Una candid camera spiega l’uso del telefonino alla guida

C’erano una volta due vigili urbani, due finti vigili urbani che erano messi in mente di far capire alla popolazione che guidare parlando al cellulare è pericoloso e la tecnologia va usata senza stress e con moderazione. Questi vigili hanno provato a fermare dei passanti. Il risultato è molto interessante. 

In una strada poco trafficata di Milano, domenica scorsa, due finti vigili urbani hanno iniziato fermare le persone a bordo delle loro auto, punendole con una multa per guida senza cellulare. Qualche passante ha capito che si trattava di uno scherzo, qualcun altro lo ha considerato il comportamento dei vigili davvero assurdo.

Il bello è che con questa candid camera anche piuttosto divertente, Wind ha cercato di far passare un messaggio importante, orientato alla sicurezza. La guida con il cellulare infatti dimostra una scarsa considerazione del codice della strada ed un uso non consono delle tecnologie di tutti i giorni.

Alla fine l’infrazione dell’articolo tal dei tali comma tal dei tali determina una multa per chi contravviene alle regole di comportamento spiegate dai vigili. La multa è pari a 50 euro da spendere per il pagamento della navigazione in internet o di altri servizi della compagnia telefonica. Ecco un video appassionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *