Home » Volkswagen al Qatar Motor Show due prototipi su base Touareg

Volkswagen al Qatar Motor Show due prototipi su base Touareg

Volkswagen non ha perso l’occasione della prima kermesse automobilistica degli Emirati Arabi, ed è così che al Qatar Motor Show (da 26 al 29 gennaio), ha presentato in anteprima mondiali due prototipi su base Touareg molto estremi: vetture a trazione integrale senza compromessi. Un prototipo di vettura stradale della Volkswagen Race Touareg 3 che agli inizi di gennaio ha affrontato il Rally Dakar, 310 CV che la pongono tra le più potenti fuoristrada al mondo omologate per la circolazione su strada. La seconda è la Volkswagen Touareg Gold Edition, che si trova nel sua ambiente ideale, con i suoi preziosi componenti in oro 24 carati, 360 CV per il Suv più prezioso al mondo.

La concept della Volkswagen Race Touareg 3 Qatar, prefigura una possibile versione omologata per l’impiego stradale di questa fuoristrada, il cui originale è un vero e proprio fuoristrada da rally, è in grado di passare da 0 a 100 km/h in meno di sei secondi. La carrozzeria, larga due metri, è stata leggermente modificata per rientrare nei parametri richiesti per l’omologazione. I cerchi da 16” vengono sostituiti dai nuovi cerchi BBS da 18″ con finitura dorata.

La scritta “Race Touareg”, anch’essa color oro, percorre l’intera fiancata della Volkswagen Race Touareg 3 Qatar. Gli interni sono stati completamente rielaborati. Sedili sportivi avvolgenti Recaro abbelliscono l’abitacolo, come tributo al Rally Dakar, sulla copertura della consolle centrale realizzata in alluminio anodizzato, vicino alla scritta “Race Touareg”, ci sono specifiche incisioni che celebrano le vittorie alla Dakar.

La lussuosa Volkswagen Touareg Gold Edition andrebbe sempre parcheggiato in luoghi ben sorvegliati, molti elementi sono realizzati con finiture in oro 24 carati: esternamente, ci sono cerchi da 22″ di nuovo design, mancorrenti sul tetto, listelli di protezione per il parcheggio, cornici dei cristalli, gusci degli specchietti retrovisori esterni, parti della griglia della presa d’aria, la scritta “Touareg V8” oltre alla protezione del bordo di carico.

L’oro 24 carati è stato utilizzato anche nell’abitacolo della Volkswagen Touareg Gold Edition per impreziosire molti degli inserti e dei comandi, rendendo la vettura nel suo insieme assolutamente unica. I sedili sono rivestivi in pelle Nappa, con cuciture decorative in colo crema, tinta ripresa dall’Alcantara che riveste il padiglione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *