Home » Volkswagen Amarok: sono iniziate le prevendite del pick-up

Volkswagen Amarok: sono iniziate le prevendite del pick-up

È iniziata la commercializzazione del Volkswagen Amarok, primo pick-up di categoria superiore prodotto dalla Volkswagen Veicoli Commerciali. Disponibile inizialmente nella versione doppia cabina, è caratterizzato da un design che riprende il DNA stilistico Volkswagen e incarna molto efficacemente il connubio tra una inarrestabile fuoristrada e una confortevole, spaziosa berlina. Il tutto è completato da un vano di carico dall’ampiezza che non teme confronti e da una capacità di traino fino a 2.800 kg.

Le motorizzazioni offerte per Volkswagen Amarok sono due: 2 litri BiTDI 163 CV sovralimentato con due turbocompressori, cui si affianca un altro TDI 2 litri da 122 CV, entrambe omologate Euro 5, in abbinamento alle tre diverse soluzioni di trazione proposte: ruote motrici posteriori, trazione integrale permanente e trazione integrale inseribile.

Tre gli allestimenti per il Volkswagen Amarok, quello di accesso alla gamma, “Trendline” e “Highline” che, combinati a motorizzazioni e sistemi di trazione, danno origine ad una gamma di 18 versioni. Ricche le dotazione di serie per tutti l’ESP, gli airbag frontali, i laterali torace/testa e l’autoradio con lettore CD/MP3. Per il Trendline si aggiunge il climatizzatore semiautomatico Climatic, il regolatore di velocità, i fendinebbia e i cerchi in lega da 16”.

L’ allestimento top di gamma della Volkswagen Amarok è sicuramente l’ “Highline” con cerchi in lega da 17″, climatizzatore automatico Climatronic e volante, leva del cambio e leva del freno a mano rivestiti in pelle, radio RDC 310 e cristalli posteriori oscurati.

Per quanto riguarda i prezzi viene proposto a 24.635 euro chiavi in mano per Volkswagen Amarok 2.0 TDI 122 CV con trazione posteriore, si arriva a 33.615 euro per l’allestimento “Highline” 4Motion con trazione integrale permanente o inseribile: le due tipologie di trazione sulle quattro ruote vengono offerte allo stesso prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *