Home » Volkswagen Beetle black turbo, 600 esemplari solo negli Stati Uniti

Volkswagen Beetle black turbo, 600 esemplari solo negli Stati Uniti

Per il momento la versione speciale del Maggiolino sarà destinata solo al mercato degli Stati Uniti, stiamo parlando della nuova Volkswagen Beetle con una versione speciale Black Turbo, come tutte le edizioni speciali, sarà prodotta in un numero limitato, solo 600 esemplari, che non arriveranno in Europa. Il debutto della Volkswagen Beetle Black Turbo sul mercato a stelle e strisce è previsto per settembre e sarà venduta ad un prezzo che si aggira intorno ai 24.950 dollari, pari a poco più di 17 mila euro al cambio attuale.

Sotto il cofano della Volkswagen Beetle Black Turbo c’è posto per una potenza di 200 cavalli che arrivano dal 2.0 TSI di cui è equipaggiata, l’abbinamento per la trasmissione è al cambio manuale a 6 marce di serie o, a scelta, a quello DSG doppia frizione, offerto come optional.

L’unica colorazione disponibile di carrozzeria per Volkswagen Beetle Black Turbo è un particolare nero perlato, i cerchi sono in lega dedicati da 18 pollici, non manca lo spoiler posteriore che è di serie. I rivestimenti degli interni sono in fibra di carbonio e l’assetto è ribassato. A completare la singolare estetica c’è il logo esposto lungo le fiancate.

Lo sbarco in Europa della Volkswagen Beetle Black Turbo è previsto per il prossimo novembre, alla gamma dei motori destinati al Vecchio Continente ci saranno varianti sia a benzina che diesel: il 1.2 TSI da 105 cavalli, 1.4 TSI da 160 cavalli, 1.6 TDI da 105 cavalli e 2.0 TDI da 140 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *