Home » La Volkswagen Beetle in Italia si chiamerà Maggiolino, le prevendite dal 25 luglio 2011

La Volkswagen Beetle in Italia si chiamerà Maggiolino, le prevendite dal 25 luglio 2011

Torna sulle strade italiane una vettura mitica che ha cominciato a macinare i primi chilometri sulle strade nei lontani anni ’40, a rinverdire gli antichi fasti del passato, arriva la Volkswagen Beetle, che in Italia si chiamerà Maggiolino, un omaggio al passato storico che strizza l’occhio alla tecnologia più avanzata. Una vera e propria icona dell’automobile, la nuova Volkswagen Beetle Maggiolino si presenta con un design originale e inconfondibile, con i contenuti classici della casa di Wolfsburg. Le prevendite del Maggiolino sono iniziate oggi, 25 luglio, per farla conoscere al pubblico, ci sarà il porte aperte nel week end del 19 e 20 novembre prossimi.

Le motorizzazioni della nuova Volkswagen Beetle Maggiolino, al lancio sono i due benzina da 1.2 TSI da 105 cavalli abbinato al cambio manuale ed il 2.0 TSI in grado di erogare 200 cavalli abbinato invece al cambio DSG. Arriveranno in un secondo momento, sempre a benzina, i più potenti 1.4 TSI da 160 cavalli con cambio manuale ed il 1.4 TSI da 160 cavalli con cambio DSG. Sul fronte diesel, invece, c’è la possibilità di scegliere fra tre varianti, il 1.6 TDI 105 cavalli abbinato al cambio manuale con l’alternativa del DSG, oppure il 1.6 TDI da 105 cavalli BlueMotion Technology con il solo cambio manuale ed, infine, il 2.0 TDI che eroga 140 cavalli di potenza abbinabile sia al cambio manuale che al DSG

Le versioni offerte per Volkswagen Beetle Maggiolino sono due, la versione “Design” che, propone come dotazione di serie, fra gli altri, airbag frontali per conducente e passeggero, con disattivazione airbag passeggero, airbag laterali anteriori testa e torace per conducente e passeggero, cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore, cruise control, ESP, ABS con assistenza alla frenata, ASR, EDS e MSR, fari fendinebbia, radio RCD 310 con lettore CD/MP3 e 8 altoparlanti, volante, leva del cambio e impugnatura leva freno a mano rivestiti in pelle.

La seconda versione della Volkswagen Beetle Maggiolino è la Sport che, alle dotazioni della versione Design, aggiunge cerchi in lega da 18 pollici, climatizzatore Climatronic, Park Pilot, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sedili sportivi, sensore pioggia, specchietto retrovisore interno fotosensibile e schermabile automaticamente, volante multifunzione.

Disponibili solo al lancio e solo per la versione da 2.0 TSI 200 cavalli DSG della nuova Volkswagen Beetle Maggiolino, due allestimenti speciali che si distinguono fra loro per alcune dettagli, il “Black Turbo Pack” che propone, lo dice il nome, la carrozzerie in color Nero Perla, poi i cerchi in lega Tornado 8Jx19 pollici che calzano pneumatici da 235/40 R19, dello stesso colore sono il cruscotto ed alcuni dettagli interni; le modanature esterne hanno rifiniture cromate, gli specchietti retrovisori esterni in color argento, fra le dotazioni anche il logo TURBO.

La versione “White Turbo Pack” della Volkswagen Beetle Maggiolino, è dedicata a chi ama i colori che danno luce, la carrozzeria è di un candido Pure White, inoltre, i cerchi in lega Tornado 8Jx19 pollici con pneumatici 235/40 R19, anche in questo caso cruscotto e dettagli nel colore della carrozzerie, gli specchietti esterni in nero fanno contrasto con la carrozzerie bianca, non manca il logo TURBO.

Concludiamo con i prezzi della Volkswagen Beetle Maggiolino per la versione 1.2 TSI da 105 cavalli bisognerà investire 19.700 euro, per il 2.0 TSI 200 cavalli DSG Sport si sale a 28.050 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *