Home » Volkswagen Bulli: potrebbe diventare di serie nel 2013

Volkswagen Bulli: potrebbe diventare di serie nel 2013

La concept del mitico Volkswagen Bulli è stata presentata al Salone di Ginevra 2011, a quanto dicono le indiscrezioni dovrebbe entrare nella produzione di serie non prima del 2013, e forse anche oltre e nascerà dalla stessa piattaforma MQB dell’Audi A3 e della futura generazione della Volkswagen Golf, l’utilizzo di questa piattaforma, consente di contenere i costi.

A far prendere la decisione di produrre il Volkswagen Bulli di serie pare sia stato l’entusiasmo che il pubblico ha manifestato ammirandolo alla kermesse ginevrina. Dovesse davvero passare alla produzione definitiva, il piccolo multispazio tedesco sarebbe la quinta soluzione da monovolume dopo il Caddy Life, Touran, Sharan e Multivan.

Sotto il cofano della Volkswagen Bulli dovrebbe trovarsi il quattro cilindri a iniezione diretta di benzina e turbodiesel manterrebbe la configurazione di sei posti su due file di sedili, anche se per il mercato statunitense potrebbe risultare ancora troppo piccolo. La produzione della Volkswagen Bulli potrebbe avvenire nello stabilimento messicano di Puebla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *