Home » Volkswagen, gli aggiornamenti di Polo, Golf, Passat e Touareg

Volkswagen, gli aggiornamenti di Polo, Golf, Passat e Touareg

Non ci sono nuovi modelli lanciati sul mercato, ma un aggiornamento ad alcune vetture della vasta gamma di casa Volkswagen, un miglioramento negli allestimenti di alcuni modelli come Polo, Golf, Golf Plus, Passat e Volkswagen Touareg, pacchetti promozionali che migliorano l’estetica, varie possibilità di personalizzazione, alcuni modelli escono dalla produzione, ed altri entrano in sostituzione. Naturalmente Volkswagen promette che ci sarà un vantaggio economico per coloro che decideranno di ammodernare la loro vettura. Ma diamo un’occhiata a tutte le modifiche proposte.

Partiamo dalla Volkswagen Polo che riguarda l’allestimento di punta Highline, nell’attuale dotazione di serie ci sono cerchi in lega Rivazza 7Jx16 pollici che calzano pneumatici 215/45 R16, cristalli posteriori e lunotto oscurati e luci direzionali statiche. Nonostante i miglioramenti i prezzi dell’Highline non aumentano, Volkswagen stima che il vantaggio per i clienti è di 500 euro. In promozione anche alcuni pacchetti opzionali, per esempio il Comfort Pack, che comprende climatizzatore automatico Climatronic e sensori di parcheggio Park Pilot, il costo è di 450 euro, il risparmio è del 30 per cento a seconda delle versioni. Nel 2012 usciranno dal listino Volkswagen Polo United, la 1.2 TDI BlueMotion 87g e le 1.2 TSI 105 CV.

Novità anche per Volkswagen Golf, molto d’impatto il Design Pack che comprende fari bixeno, luci posteriori a LED e cerchi in lega Porto da 17 pollici proposti a 1.500 euro invece di 2.346, con un risparmio del 36 per cento. Può o meno uguali anche le proposte rivolte alla Volkswagen Golf Plus, a disposizione ben sei pacchetti che consentono un risparmio fra il 25 ed il 35 per cento. Le versioni in uscita dal listino sono la 1.4 United, le Sport Edition, la 1.6 Trendline Bifuel e le 1.2 TSI/1.6 TDI Comfortline BlueMotion Technology, oltre alle Golf Plus 1.2 TSI Trendline BlueMotion Technology, 1.6 Trendline Bifuel e 1.2 TSI/1.6 TDI Comfortline BlueMotion Technology.

Stessa strategia di ringiovanimento per la Volkswagen Passat, il Business Pack include il navigatore RNS 315, predisposizione telefono bluetooth, presa media-in USB, computer di bordo a colori premium, controllo pressione pneumatici, cruise control e volante multifunzione, il costo è di 1.550 euro, il risparmio è del 37 per cento rispetto a quello che costerebbe acquistarli singolarmente.

Concludiamo con la Volkswagen Touareg, potenziato il motore TDI V6 3.0 che passa da 240 a 245 cavalli ed emissioni ridotte di 6 g/km di CO2. Il pacchetto R-Line Pack è destinato a coloro che vogliono esaltare la sportività del SUV e che propone cerchi in lega Mallory da 20 pollici, assetto sportivo, sedili anteriori sportivi R-Line disponibile per le versioni V6 TDI 3.0 e V8 TDI 4.2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *