Home » Volkswagen Golf 24 racing, scende in pista oggi alla 24 Ore del Nürburgring

Volkswagen Golf 24 racing, scende in pista oggi alla 24 Ore del Nürburgring

Scende in pista la più spettacolare delle Golf per una gara estrema, parliamo della Volkswagen Golf24 in versione racing, 450 cavalli di potenza che si cimentano in una delle competizioni automobilistiche più difficili e massacranti la 24 Ore del Nürburgring. Il circuito chiede molto impegno ed attenzione, affascinante per i piloti che si apprestano ad affrontarla, ma richiede una particolare attenzione, le 200 auto che vi parteciperanno sanno che anche le condizioni meteo potrebbero remare contro, il rischio è che cambino rapidamente.

Non c’è stato molto tempo per testare la Volkswagen Golf24, i tempi sono stati molto ristretti ma Kris Nissen, direttore della Volkswagen Motorsport è ottimista, il conto è di riuscire a terminare la gara senza problemi con la prospettiva di poter entrare nei primi dieci posti della classifica finale.

Per affrontare la competizione sotto il cofano della Volkswagen Golf24 pulsa un 5 cilindri turbo 2,5 litri in grado di erogare 450 scalpitanti cavalli, abbinato al cambio sequenziale a sei marce con comandi al volante e la trazione è integrale. Il tutto è completato da un telaio da corsa.

Il team dei piloti è variegato, giovani piloti, esperti di Formula 1 e conoscitori del circuiti, ed ecco che sono Peter Terting e Patrick Simon, ex piloti di Formula 1, Johnny Herbert e Mark Blundell, giovani piloti ufficiali della Volkswagen come René Rast e l’italiano Edoardo Mortara, quest’anno impegnato nel DTM.

Oltre alla Volkswagen Golf24 al nastro di partenza della gara anche Volkswagen Scirocco GT24 CNG da 330 cavalli a metano, una delle due addirittura a ridotte emissioni di CO2, affidate ai piloti Volkswagen vincitori del Dakar Rally: Giniel de Villiers (vincitore nel 2009), Carlos Sainz (2010) e Nasser Al-Attiyah (2011) e Klaus Niedzwiedz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *