La terza generazione è decisamente la più matura, stiamo parlando della nuova Volkswagen Golf Cabriolet che subito manifesta gli aggiornamenti, a partire dai soli 9 secondi necessari per chiudere la capote, riuscendo a farlo fino a 30 km/h. Volkswagen Golf Cabriolet si estende su una lunghezza di 4.25 metri con una larghezza di 1.78 ed altezza di 1.42, il corpo vettura si caratterizza per un’elevata rigidità torsionale.
Esteticamente non cambia nulla nella nuova Volkswagen Golf Cabriolet, il design rassicurante che conosciamo praticamente da sempre, invariati anche gli interni. A disposizione solo un allestimento che si può personalizzare con vari pacchetti che riguardano sia le performance che la tecnologia, per tutti i gusti, insomma. Si potrà scegliere fra nove tinte sia per la carrozzeria che per selleria e rivestimenti.
I motori fra cui si dovrà scegliere per la propria Volkswagen Golf Cabriolet sono i benzina 1.2 TSI da 105 CV, 1.4 TSI coniugato in due potenze ( 122 e 160 CV) e 2.0 TSI da 210, quest’ultimo solo abbinato al cambio doppia frizione DSG a 6 rapporti, che si potrà richiedere anche per il 1.4 TSI ed il top fra i turbodiesel 2.0 TDI da 140 CV.