Home » Volkswagen Golf e Passat BlueMotion: sempre più pulite

Volkswagen Golf e Passat BlueMotion: sempre più pulite

Volkswagen Golf e Passat BlueMotion: sempre più puliteIn arrivo nelle concessionarie italiane, promettono di essere molto parche nei consumi e rispettose dell’ ambiente

Questione di giorni ed in Italia arriveranno due nuove versioni di Volkswagen Golf e Passat BlueMotion, due punti saldi della Casa tedesca che promette consumi molto ridotti, con soli 3,8 litri di gasolio di riuscirà a percorrere 100 km per Volkswagen Golf e 4,4 litri per Volkswagen Passat, per Volkswagen Polo BlueMotion, che arriverà nella primavera del prossimo anno, si parla addirittura di 3,3 litri per 100 km nel ciclo misto ed un’ autonomia di 1.300 km.

Volkswagen Passat BlueMotion viene proposta sia in versione berlina che Variant, motorizzata con il 1.6 TDI common rail che sviluppa 105 CV di potenza con filtro antiparticolato DPF, lo stesso di cui è dotata anche Volkswagen Golf BlueMotion, Volkswagen ha modificato il software di gestione del 4 cilindri ed allungato i rapporti di cambio, ha aggiunto lo Start&Stop, il sistema che spegne automaticamente il motore in caso di sosta prolungata, ed il sistema di recupero dell’ energia in frenata.

Volkswagen Golf BlueMotionI proponimenti di rispettare l’ ambiente sono ben rappresentati dalle emissioni di CO2 che si attestano ad appena 99 g/km per Volkswagen Passat e Volkswagen Golf BlueMotion, quest’ ultima si può vantare di ottime prestazioni, si spinge a 190 km/h di velocità massima con un’ accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi ed ancora 250 Nm di coppia massima a 2.000 giri. Volkswagen Golf BlueMotion ha inoltre l’ assetto ribassato e pneumatici 195/65 a bassa resistenza al rotolamento su cerchi in lega da 15 pollici.

Come dotazione di serie Volkswagen Golf BlueMotion viene offerta la spia della marcia innestata, l’ ESP con l’ assistente per le partenze in salita, 6 airbag inclusi quelli a tendina laterali, alzacristalli elettrici, nel caso di 5 porte anche quelli posteriori, climatizzatore, luci diurne. Tutto questo ad un prezzo decisamente concorrenziale, 20.900 euro.

Volkswagen Passat BlueMotion, con lo stesso motore, ha emissioni di CO2 leggermente superiori data la stazza, 114 g/km con consumi medi di 4,4 litri per percorrere 100 km. I cerchi sono in lega da 16″ tipo “Monza” con pneumatici 205/55, alle dotazioni della Volkswagen Golf BlueMotion vanno aggiunti il climatizzatore bizona, l’ avviamento con un pulsante e l’ impianto radio-lettore CD/MP3. Si toccano i 193 km/h ed accelera in 12,5 secondi da 0 a 100 km/h. Vediamo i prezzi che per Volkswagen Passat BlueMotion berlina sono di 27.800 euro che passano a 28.550 euro per la versione Variant.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *