Home » Volkswagen Jetta 2011: la nuova berlina ha debuttato a New York

Volkswagen Jetta 2011: la nuova berlina ha debuttato a New York

Volkswagen Jetta 2011: la nuova berlina ha debuttato a New York E’ stata presentata ieri a New York la nuova Volkswagen Jetta, berlina a tre volumi nata per il mercato nordamericano, dove è molto popolare. Dalle foto diramate è evidente il sensibile aumento delle dimensioni, circa 9 cm in tutto, portando la lunghezza della Volkswagen Jetta a 4,64 m, per una larghezza di 1,78 ed altezza 1,45 m, aumenta anche il passo che rende la rinnovata Volkswagen Jetta più abitabile per i passeggeri posteriori che hanno a disposizione 6,5 cm in più rispetto alla precedente versione.

La nuova linea della Volkswagen Jetta appare molto più armoniosa, lo stile del frontale rispecchia l’ attuale gamma Volkswagen, senza scopiazzare troppo dalla Golf, il design del posteriore ricorda molto quello dell’ Audi A4 in special modo per i fari posteriori, un disegno specifico per la plancia, pur ispirandosi a quello della Golf.

Sotto il cofano della Volkswagen Jetta non dovrebbero cambiare, tutti già conosciuti, il 2.0 TSI a benzina ed il 2.0 TDI turbodiesel, abbinati al cambio manuale 6 marce di serie, con la possibilità di sceglie l’ opzionale a doppia frizione DSG, sempre a 6 rapporti. Gli altri propulsori sono quello comunemente disponibili nell’ attuale gamma Volkswagen.

Negli Stati Uniti saranno cinque gli allestimenti proposti per la Volkswagen Jetta sono cinque, la commercializzazione oltreoceano inizierà ad ottobre, per il mercato italiano non si sa ancora nulla.

Video nuova Volkswagen Jetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *