Home » Volkswagen: la nuova gamma Space Up sarà prodotta in Slovacchia

Volkswagen: la nuova gamma Space Up sarà prodotta in Slovacchia

Volkswagen: la nuova gamma Space Up sarà prodotta in SlovacchiaUn investimento che richiede 308 milioni di euro per le nuove city car

Volkswagen: la nuova gamma Space Up, ha ufficialmente avuto il via libera, una compatta che andrà ad ampliare la già vasta gamma di vetture prodotte dalla Casa tedesca, non se ne conosce ancora il nome con il quale sarà commercializzata, per ora Space Up è l’ identificazione del prototipo presentano al Motor Show di Bologna che suscitò l’ interesse dei visitatori dell’ importante kermesse ed anticipata come concept al Salone di Tokyo del 2007.

Volkswagen la classifica “New Small Family”, l’ aspetto è quello di una city car, una via di mezzo tra un piccolo monovolume ed una vettura classica del segmento B, la casa di Wolfsburg possiede uno stabilimento per la produzione delle vetture destinate ai Paesi dell’ Est europeo, a Bratislava, capitale della Slovacchia, dove vengono prodotte, per conto del Gruppo Volkswagen anche grandi SUV Touareg, Audi Q7 e anche Porsche Cayenne.

Con la denominazione New Small Family Volkswagen identifica una gamma completa di modelli compatti, a partire da questa versione a 3 e 5 porte, ma nel futuro, sarà rivolta anche a crossover, con l’ obiettivo di utilizzo per gruppi familiari, creazioni che il colosso tedesco, fornirà anche ad altri marchi facenti parte del gruppo Volkswagen, Seat e Skoda.

Volkswagen: la nuova gamma Space Up sarà prodotta in Slovacchia 2Solo 2011 riusciremo a vedere sul mercato queste nuove vetture Volkswagen della gamma New Small Family, direttamente dalla fabbrica slovacca. saranno distribuite in tutto il mondo. La punta di diamante sarà il prezzo che New Small Family offrirà, competitivo sicuramente, parlando anche di un motore da 1.0 da 50 cavalli, l’ ideale per il traffico cittadino, sulla carta di parla della possibilità di percorrere 100 km con un consumo di circa 3 litri di benzina in percorso misto. E, a parte i vantaggi economici che la nuova vettura offrirà agli utenti, il gruppo Volkswagen assicura anche nuovi posti di lavoro a Bratislava, con l’ occupazione di 1.500 dipendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *