Home » Volkswagen: Passat CC BlueTDI ottime performance e aria pulita

Volkswagen: Passat CC BlueTDI ottime performance e aria pulita

Volkswagen: Passat CC BlueTDI ottime performance e aria pulitaLa famiglia pulita di Passat si allarga sempre di più la famiglia

Volkswagen: Passat CC BlueTDI ottime performance e aria pulita, in principio erano gli automobilisti a preoccuparsi per il carburante pulito, per accedere nei centri cittadini ed avere libera circolazione nei blocchi di traffico, adesso, la palla è passata ai costruttori, si sono ingegnati tutti, sempre più rivolti alle alimentazioni alternative e carburanti puliti. Si è cominciato con le vetture piccole, e si sta man mano arrivando alle berline.

Volkswagen ha pensato alla Passat, introducendo sia il motore diesel BlueTDI che l’ ibrido benzina/metano, ma, ci vorrà ancora qualche mese per vedere la quattro porte Passat CC BlueTDI sulle strade.

Volkswagen: Passat CC BlueTDI rientra tranquillamente nei parametri previsti da Euro 6, a bassissime emissioni inquinanti, con un larghissimo anticipo su quanto prevede l’ Unione Europea per il 2014. I consumi sono più che bassi, per 100 km sono necessari appena 5,2 litri di gasolio, si possono percorrere addirittura 1.346 km, a pieno carico, questo significa attraversare l’ Italia senza paura di rimanere a secco. Le emissioni di C02 di Volkswagen: Passat CC BlueTDI sono di soli 139 g/km, bbattute anche quelle di ossido di azoto (NOx) a meno di 80 mg/km grazie al catalizzatore SCR-Kat con additivo AdBlue, montato di serie, con il compito di trasformare le emissioni in azoto e acqua.

Volkswagen: Passat CC BlueTDI ottime performance e aria pulita 2Volkswagen: Passat CC BlueTDI monta un classico motore BlueTDI turbodiesel 2.0 a iniezione diretta common rail da 143 cavalli, con cambio manuale a 6 marce, opzionale il DSG a 6 rapporti, che, però, fa salire il consumo, infatti percorre 100 km con 5,8 litri, salgono anche le emissioni di CO2 che arrivano a 153 g/km. Ottime le performance, si potrà sfrecciare a 214 km/h di velocità massima.

Volkswagen: Passat nella versione classica e station wagon entreranno a listino in questi giorni, mentre, per la Volkswagen: Passat CC BlueTDI bisognerà aspettare che passi l’ estate.

Non finiscono le novità in casa Volkswagen, è già a listino in Italia la Passat TSI EcoFuel, a doppia alimentazione benzina/metano, motorizzato con un 1.4 turbo da 150 cavalli, abbinabile sia al cambio manuale a 6 marce che al nuovo DSG a doppia frizione e 7 rapporti. Arriva da 0 a 100 km/h in soli 9,8 secondi, ottime le prestiazioni pur lasciando ferme le emissioni di CO2 a soli 120 g/km. Per l’ acquisto si parte da 28.700 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *