Debutterà al Salone di Ginevra 2010 la nuova Volkswagen Polo GTI, una versione graffiante dall’ aria sportiva, che promette grandi prestazioni grandi al potenze 1.4 turbobenzina a iniezione diretta da 179 CV, lo stesso della Seat Ibiza Cupra, con cui divide anche il cambio DSG a sette rapporti e il differenziale elettronico XDS che agisce sui freni simulando l’ effetto di un differenziale autobloccante che le permette di mantenere meglio la traiettoria in caso di accelerazione in curva.
Nell’ estetica Volkswagen Polo GTI ricorda molto la sorella Golf GTI, saltano subito all’ occhio i grandi cerchi in lega dedicati a 5 razze da 17 pollici e la mascherina a nido d’ ape con cornice rossa.
Anche gli interni della Volkswagen Polo GTI richiamano la sorella maggiore, non cambiano i contenuti, altro particolare che non passa inosservato è il volante tagliato alla base, i tessuti dei sedili sono a quadrettini molto vintage che ricordano prepotentemente gli anni ’70. A differenza della Volkswagen Polo classica, l’ assetto è stato ribassato di 15 mm.
La nuova Volkswagen Polo GTI sarà disponibile a tre e cinque porte, in Italia non arriverà prima dell’ estate ad un prezzo che partirà da 24/25.000 euro.