Home » Volkswagen rinnova la leggenda della Golf GTI

Volkswagen rinnova la leggenda della Golf GTI

Volkswagen rinnova la leggenda della Golf GTIArriva in Italia con tutta la potenza di 210 cavalli

Volkswagen rinnova la leggenda della Golf GTI, sono passati solo 5 anni dalla quinta generazione, ed ecco che rinnova il sogno, rilancia la sportività pura, equipaggiandola di un turbocompressore ad iniezione diretta di benzina e la roboante potenza di 210 cavalli, il doppio della prima Golf GTI dal lontano 1976, un memorabile successo con 1,7 milioni vetture vendute in tutto il mondo, di cui 190 mila soltanto in Italia. Debutterà in Italia l’ 11 maggio, il motore sarà abbinato sia al cambio manuale a 6 marce che all’automatico a doppia frizione e innesti diretti DSG a 6 rapporti.

Il frontale della nuova Volkswagen Golf GTI manifesta tutta la sua forte personalità, ampio, nettamente diverso dai precedentii, il design dei fendinebbia integrati nei gruppi ottici è specifico, sono offerte, come optional, anche le luci diurne bixeno con funzione adattiva in curva. L’ insieme della vettura, esprime nettamente la dinamicità di cui è dotata, le carreggiate sono più ampie e monta cerchi in lega da 17″ con maestosi pneumatici 225/45. Una sportiva che, comunque, è dotata di un capace bagagliaio di 350 litri, che diventano più di 1.300, abbattendo il sedile posteriore.

Elegante, Volkswagen Golf GTI, senza alterare l’ animo sportivo che c’ è in lei, evidenziato anche dalle pinze dei freni di uno sfolgorante rosso, i retrovisori esterni sono elettrici ed hanno le frecce integrate e riscaldabili. L’ abbinamento eleganza e sportività si denota anche dagli interni, tutto profuma di sportivo, dal volante, ai sedili, alla pedaliera, l’ ambiente è confortevole, ci si può intrattenere con l’ impianto radio con lettore CD/MP3 e 8 altoparlanti, presente anche il climatizzatore bizona.

Volkswagen rinnova la leggenda della Golf GTI 2Sono varie le innovazioni tecnologie per la nuova Volkswagen Golf GTI, ad esempio, il differenziale autobloccante elettronico, per una trazione in curva eccellente, unita all’ evoluto ESP, che assiste la controsterzata, il sistema antislittamento ASR, e, per la prima volta, anche l’ Adaptive Cruise Control, e concedersi una tranquilla passeggiata. La stessa tranquillità offerta dal sistema Park Assist e dai 7 airbag, di serie, fra cui, quello della protezione alle ginocchia del guidatore.

Un motore potente, abbiamo detto, grandi prestazioni del TSI, con coppia massima: 280 Nm disponibili già dai 1.700 giri/minuto e costanti fino ai 5.200, in 6,9 secondi scatta da 0 a 100 km, ma, realmente eclatanti sono i 27,3 secondi per percorrere il km da fermi, con la nuova Volkswagen Golf GTI, si schizza ad una velocità massima di 240 km/h.

Rispetto allla precedente, la nuova Volkswagen Golf GTI consuma meno ed inquina anche meno, si potranno percorrere 100 km mediamente con 7,3 litri di carburante, i precedenti erano 8, con emissioni di CO2 attestate a 170 g/km, dunque rientra nello standard Euro 5. Rispetto alla normale Golf, il telaio è ribassato di 22 mm davanti e di 15 mm dietro, le sospensioni all’ anteriore sono McPherson all’anteriore e Multilink al retrotreno, ancora due importantissime novità, la regolazione elettronica delle sospensioni, offerta come optional, che consente al guidatore di scegliere tra tre modalità e il nuovo impianto di scarico, per il tradizionale “sound GTI”.

Volkswagen Golf GTI costa 26.850 euro, chiavi in mano, IPT esclusa, la versione con cambio manuale a 6 marce, sale a 28.650 con il DSG-6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *