Volkswagen Touareg ha debuttato al Salone di Ginevra 2010, adesso è pronta per il mercato, le prevendite partono a marzo, la seconda generazione del Suv è completamente ridisegnata, dimagrisce di 208 kg, nonostante sia cresciuta nelle dimensioni, parca sia in emissioni che in consumi, durante la manifestazione svizzera sono stati rilevati anche i motori previsti per il mercato italiano ed i relativi prezzi di listino.
Piuttosto diversificata la gamma dei motori di Volkswagen Touareg, due possibilità di scelta diesel: il 3.0 V6 TDI che eroga una potenza di 240 CV BlueMotion e il 4.2 V8 TDI da 340 CV, si passa poi alla versione ibrida con il 3.0 V6 TSI capace di 333 CV Hybrid abbinato al elettrico da 44 CV che, in aggiunta agli altri propulsori, porta ad una potenza di 380 CV. Tutti i motori sono abbinati al cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti.
Sono previste altre due motorizzazioni per Volkswagen Touareg in arrivo a giugno, infatti, il 3.6 V6 FSI da 280 CV BlueMotion, a novembre toccherà al 3.0 V6 TDI da 204 CV BlueMotion.
Buone anche le dotazione di serie di Volkswagen Touareg che prevedono per tutti i modelli l’ ESP con ABS, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, filtro antiparticolato per le versioni TDI, dispositivo di assistenza per le partenze in salita e Auto Hold, airbag conducente e passeggero con airbag laterali anteriori per la testa e il torace, airbag per le ginocchia lato guida, climatizzatore automatico bizona Climatronic, fari fendinebbia, specchi retrovisori esterni riscaldabili, regolabili e ripiegabili elettricamente e antifurto con sensori volumetrici, perimetrali e anti sollevamento, impianto audio con 8 speakers, sistema Star&Stop.
Vediamo i prezzi della nuova Volkswagen Touareg, che sarà visionabile nel porte aperte fissato per il week end dell’ 8 e 9 maggio, si parte da 50.000 euro per il 3.0 V6 TDI BlueMotion Technology per arrivare ai 69.700 euro per la 4.2 V8 TDI passando dai 73.400 del 3.0 V6 TSI Hybrid.