Home » Volkswagen up!, arriva a dicembre la citycar, i prezzi ufficiali per l’ Italia

Volkswagen up!, arriva a dicembre la citycar, i prezzi ufficiali per l’ Italia

Sul mercato italiano Volkswagen up! debutterà a dicembre, con prezzi che non saranno inferiori ai diecimila euro, il listino prezzi per l’Italia parte dai 10.600 euro per arrivare ai 12.600 della versione più ricca in dotazioni. Nel nostro paese non si scende dunque sotto i 10.000 euro come avviene in altri paesi, quali Germania e Gran Bretagna, fra l’altro l’unico motore disponibile sarà il 1.2 da 75 cavalli, la versione più potente proposta per la citycar, da noi non arriverà il 1.0 da 60 cavalli, il motivo sta nel consumo troppo elevato, praticamente come il più brillante che sarà importato.

La trasmissione abbinata al propulsore della Volkswagen up! è quella manuale a 5 rapporti, da giugno del prossimo anno arriverà anche quello automatico. Nella stessa data è anche previsto l’arrivo delle doppia alimentazione benzina/metano da 68 cavalli con emissioni CO2 che si attestano a 79 g/km di CO2 (in versione BlueMotion Technology), confermato anche il debutto della versione elettrica, non prima del 2013.

Niente ancora di definitivo per quanto riguarda gli allestimenti delle Volkswagen up!, l’unico dato certo è che tutte le versioni offriranno di serie il sistema multifunzione maps+more, un modulo touch screen portatile che comprende un sistema di navigazione, un dispositivo vivavoce per il telefono, informazioni relative alla vettura ed un lettore multimediale.

Previste anche versioni speciali come Volkswagen up! black e up! White che saranno equipaggiate con il 1.0 da 75 cavalli e si baseranno sull’allestimento top di gamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *