Home » Volvo C30 Electric: 150 km di autonomia, al debutto in autunno

Volvo C30 Electric: 150 km di autonomia, al debutto in autunno

Volvo C30 Electric: 150 km di autonomia, al debutto in autunnoCome tanti altri costruttori anche Volvo mette sul mercato una versione ad emissione zero, si tratta delle Volvo C30 Electric, le batterie agli ioni di litio le consentono di percorrere in piena autonomia ben 150 km a batterie completamente cariche. Per realizzare il progetto della realizzazione della Volvo C30 Electric completamente elettrica, Volvo ha stretto una collaborazione con Gotebord Energi, società di Goteborg, sede della Casa, provvederà a distribuire in città le infrastrutture per la ricarica delle vetture.

L’ alleanza porterà Volvo a produrre auto sempre più eco sostenibili, attualmente Goteborg Energi fornisce alla Casa svedese i motori DRIVe sia a benzina che diesel.

L’ autonomia della Volvo C30 Electric riesce a soddisfare le esigenze del 90% degli automobilisti, ad un costo accessibile a chiunque, basti pensare che la vettura si ricarica da una normale presa elettrica domestica da 220V oltre al vantaggio di viaggiare ad emissioni zero.

I tempi di ricarica delle batteria della Volvo C30 Electric sono di 8 ore, può raggiungere i 130 km/h come massima velocità, in 10,5 secondi scatta da 0 a 100 km/h. Al primo cliente svedese saranno consegnate 10 Volvo C30 Electric, la produzione completa sarà di 250 unità. Secondo le previsione della Volvo entro il 2020 in Svezia l’ alimentazione elettrica aumenterà del 10%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *