Home » Volvo S80 Executive, la berlina di rappresentanza lussuosa

Volvo S80 Executive, la berlina di rappresentanza lussuosa

Volvo S80 rappresenta tutto quel che la Casa svedese ha sempre voluto offrire ai suoi clienti, eleganza, spazio, dotazioni di sicurezza all’avanguardia, dimensioni importanti, insomma, la storia del marchio, con la nuova Volvo S80 Executive si aggiunge anche una grande dose di lusso senza mai ostentazione sfacciata, curando i dettagli che la rende ancor più raffinata. Tanto per cominciare introduce per la prima volta la plancia rivestita in pelle, i sedili ventilati con funzione di massaggio e, sempre in pelle, i rivestimenti delle portiere. Come il lusso richiede, la nuova Volvo S80 Executive propone anche, on demand, un frigorifero sul sedile posteriore che, naturalmente, viene offerto con bicchieri di cristallo svedese.

Benessere a 360°, cosa a cui gli svedesi tengono particolarmente, è nella loro cultura, anche grazie al sistema di intrattenimento della Volvo S80 Executive, cioè il Volvo Sensun con schermo a colori da 5 o 7 pollici posizionato in alto per la miglior visibilità del conducente, proposto di serie. Ed ancora sistema integrabile con telefono, TV digitale e qualsiasi tipo di device elettronico, a richiesta, si possono montare due schermi da 8 pollici per DVD nei poggiatesta anteriori.

Come sempre, le dotazioni di sicurezza svedesi sono il punto forte del marchio, Volvo S80 Executive propone di tutto e di più, il “City Safety”, il sistema che frena in automatico a bassa velocità in caso di rischio di incidente, il sistema di preallarme per la collisione e il “Pedestrian Detection” (brevettato da Volvo) che grazie a radar e telecamera segnala per la presenza dei pedoni con un allarme sonoro, nel caso il guidatore non dovesse frenare, farà tutto da sola.

Quanto alle motorizzazioni, Volvo S80 Executive propone il benzina 6 cilindri da 3.0 di cilindrata con potenza di 304 cavalli abbinato a trazione integrale e cambio automatico Geartronic, e due versioni a gasolio: D3 da 163 cavalli e il D5 da 215 cavalli, quest’ultimo a trazione integrale, per entrambi il cambio è l’automatico Geartronic.

Concludiamo con i prezzi della Volvo S80 Executive, che sono in linea con quanto offre il modello, si parte da 55.900 per arrivare a 65.100 euro. C’è però anche una versione “low cost”, si fa per dire, il modello base Volvo S80 (motori 1.6 benzina e diesel) con prezzi che partono da 36.150 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *