Sono in arrivo due nuovi allestimenti per le svedesi, la station wagon Volvo V70 e la berlina Volvo S80, la prima riveduta e corretta per renderla più sportiva e la seconda arricchirla nei dettagli che la posizionano al top di gamma. In comune Volvo V70 R-design e Volvo S80 Executive non hanno proprio nulla, linee e stili diversi, utilizzi diversificati, ad accomunarle, in questo caso, è il sistema di infotainment “Volvo Sensus”, con schermo a colori da 5 o 7 pollici integrato nella parte superiore della consolle centrale.
Esternamente Volvo V70 R-Design si distingue per le frecce direzionali a tecnologie led, integrate negli specchietti retrovisori che hanno i gusti rifiniti in metal in pendant con le prese d’aria del paraurti anteriore. A rendere più sportivo il look della Volvo V70 R-Design ci pensano i cerchi da 18 pollici. Gli interni della familiare svedese sono dominati da finiture in alluminio sulla plancia, pannelli neri con cuciture a contrasto per i rivestimenti. L’alloggiamento del cambio è rivestito in pelle. Il pacchetto R-Design è abbinabile a tutta la gamma V70.
Parliamo di lusso, invece, quando si tratta dell’ammiraglia Volvo S80 Executive che si fregia di essere la prima con il cruscotto interamente rivestito in pelle, con possibilità di scelta fra nero o marrone “espresso”. Dettagli che lasciano chiaramente intendere quanto la si consideri al top di gamma. I sedili della Volvo S80 Executive sono rivestiti in pelle ventilata con sistema automatico per il massaggio della schiena. Pelle anche sui pannelli porta, persino i tappetini di serie sono stati sostituiti con altri più importanti. Un tocco di raffinatezza in più per i passeggeri posteriori che potanno godere di un esclusivo frigobar, completo del servizio di bicchieri in cristallo.