Nessuna rinuncia, quanto a praticità, per il SUV svedese, che, oltre ai dettagli sportivi, vanta anche una nuova meccanica
Volvo XC60 R-Design, il SUV massiccio con il carattere sportivo, nel rispetto della tradizione stilistica della Casa svedese, ha voluto offrire ai suoi clienti, che la scelgono proprio per la sua praticità, anche un tocco di sportività all’ estetica, ed ecco che al moderno crossover Volvo XC60, aggiunge quell’ R-Design che significa dettagli sportivi e modifiche della meccanica.
Non solo estetica dunque per Volvo XC60 R-Design, ma anche assetto, ruote e sterzo modificati, una guida più dinamica grazie all’ assetto più rigido, senza dimenticare il comfort, l’ altezza da terra è rimasta invariata, particolare molto importante che la sua destinazione offroad, come immutati sono gli angoli di attacco e di uscita, lo sterzo è più diretto e preciso, per una guida più vivace su strada. I cerchi sono in lega Cratus a cinque razze da 18″, disponibili esclusivamente sulla Volvo XC60 R-Design. Per i più esigenti il pacchetto R-Design propone anche ruote da 20″.
Esternamente l’ allestimento di Volvo XC60 R-Design, è caratterizzata da dettagli esclusivi, dai gusci degli specchietti alla cornice della mascherina, all’ alloggiamento dei fendinebbia, particolarmente curate le finiture metalliche satinate delle minigonne e modanature, sono, invece, cromati i doppi terminali di scarico, la parte inferiore della vettura è dello stesso colore della carrozzeria, a differenza delle altre versioni Volvo XC60, che si presentano con il fascione nero opaco, dando così l’ impressione che sia più bassa e assettata, ma è solo un effetto ottico.
Gli interni di Volvo XC60 R-Design, sono ricchi di inserti in alluminio, su volante, portiere e console centrale. La pedaliera è in alluminio spazzolato con inserti antiscivolo in gomma. I sedili sportivi sono bicolore ed in pendant con le finiture in pelle traforata del volante sportivo e del pomello cambio. L’ esclusività dell’ allestimento è sottolineata da logo R-Design orgogliosamente esibito sul volante, poggiatesta e strumentazione.
Per il momento non sono stati comunicati i prezzi di Volvo XC60 R-Design, né su quali mercati sarà commercializzata.