Home » Vygor Opera, a metà fra suv e Gran Turismo, tutto italiano

Vygor Opera, a metà fra suv e Gran Turismo, tutto italiano

Debutta sul mercato la casa automobilistica toscana Vygor Opera, la prima creazione si chiama come chi l’ha prodotta, senza nomi fantasiosi, e la definiscono un giusto mix fra un Suv ed una Gran Turismo, dopo aver diffuso un unico teaser sulla home page del sito, il costruttore ha diffuso le prime immagini ufficiali, la promessa è di fornire una vettura in grado di offrire comfort, prestazioni ed il massimo piacere di guida. Il giusto compromesso della Vygor Opera sono le quattro ruote motrici permanenti e l’assetto rialzato delle Sport Utility, alla Gran Turismo si ispira, invece, per le motorizzazioni che mettono a disposizione tre livelli di potenza compesi fra i 300 e i 400 cavalli.

Starà poi al guidatore la decisione di scegliere la sua Vygor Opera, in base alle sue esigenze, un’auto, in buona sostanza, creata intorno a lui. Costruita su un esclusivo telaio tubolare in acciaio ad alta resistenza, monta sospensioni a ruote indipendenti con doppio triangolo e ammortizzatori specifici. I materiali utilizzati per realizzare la carrozzeria della Vygor Opera sono quanto di meglio offrono le tecniche più moderne di costruzione, materiali compositi e alluminio, a vantaggio del peso che supera di poco i 1.500 kg.

Il costruttore della Vygor Opera fanno anche sapere che sono a disposizione cerchi in lega dai 18 ai 22 pollici, l’altezza da terra è regolabile a seconda delle esigenze, scelta che potranno fare con i progettisti, per i più sportivi, si potrà tentare qualche piccola escursione in off-road.

Il frontale non è troppo lineare, c’è un po’ di confusione nella Vygor Opera, ma la neonata casa costruttrice di Lucca promette che ci sarà la possibilità di forti personalizzazione, a partire dagli interni esclusivi, tutta lavorazioni artigianali, i rivestimenti in pelle potranno essere scelti dal cliente aiutati da stilisti del settore.

La prima versione della Vygor Opera sarà prodotta in edizione limitata, solo 150 unità in tutto il mondo, ognuno di esse sarà diversa dall’altra, con la caratteristica di essere fatte praticamente su misura. Non sono ancora stati rivelati i prezzi ma, essendo un prodotto artigianale orgogliosamente Made in Italy, non saranno di certo bassissimi, del resto l’esclusività si è sempre pagata profumatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *