Home » Wiesmann Roadster MF4 al Salone di Ginevra 2009 una due posti targata Germania

Wiesmann Roadster MF4 al Salone di Ginevra 2009 una due posti targata Germania

Wiesmann Roadster MF4 al Salone di Ginevra 2009 una due posti targata GermaniaL’ auto prende il nome dall’ ideatore della lussuosa supercar

La Wiesmann Roadster MF4 esposta al Salone di Ginevra 2009 è stata progettata da un ingegnoso costruttore tedesco che, pur essendo giovane, ha realizzato questa lussuosa supercar, decisamente elegante, muscolosa, in grado di effettuare prestazioni eccezionali. La Roadster MF4 è una sorta di regalo che la piccola costruttrice teutonica ha voluto regalarsi per festeggiare il venterimo anno di attività. La produzione sarà limitata a 350 unità, non proprio accessibile a tutti, avendo un prezzo di 128.000 euro, tasse incluse, che sale a 137.900 euro per la versione Roadster MF4-S.

La motorizzazione di Wiesmann Roadster MF4, a trazione posteriore, è la stessa della versione coupé, un 8 cilindri 4.0 di derivazione BMW, potenza massima 367 cavalli, in abbinamento ad una trasmissione automatica a 6 rapporti e cambio a doppia frizione e 7 rapporti, innovazione che stanno utilizzando le più prestigiose Case tedesche.

Wiesmann Roadster MF4 al Salone di Ginevra 2009 una due posti targata Germania 2Nei progetti della Wiesmann c’ è anche un’ edizione speciale della MF4-S Roadster equipaggiata con motore V8 4.8 da 420 cavalli, con le stesse trasmissioni, coppia massima 400 Nm. Le motorizzazioni sono in grado di raggiungere i 300 km/h di velocità, particolare ghiotto per gli appassionati del genere, la MF4-S in soli 4,4 secondi accelera da 0 a 100.

La Wiesmann Roadster MF4 è una prodotto tassativamente artigianale e presenta una capote in tessuto molto sofisticata, che rispecchia lo stile della casa, i proiettori anteriori, che separano la griglia del frontale, hanno luci allo xeno, la monoscocca in alluminio consente la leggerezza alla vettura, rendendone il corpo più robusto, che trasmette sicurezza che è anche garantita da doppio airbag e controllo elettronico della stabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *