E’ fiero dei suoi legami con il fratello maggiore Tmax, ormai riferimento per tutti coloro che vogliono da uno scooter il massimo sia in termini ciclistici che di prestazioni e strettamente legato alla versione standard, Yamaha X Max 250 Sport non teme rivali. La sua ciclistica solida, rigida e precisa nella guida associata a questi nuovi tratti sportivi lo pongono in prima fila per chi ricerca la comodità di un mezzo per la città ma con doti simili a quelle di una moto. La posizione di guida è studiata per garantire il massimo del controllo, la seduta è comoda sulla nuova sella bicolore con schienalino e la strumentazione simile a quella di un’automobile domina nella plancia ben rifinita.
Yamaha X Max 250 Sport si riconosce al primo sguardo per il cupolino basso e sagomato di colore fumè sopra allo scudo filante dove i due fanali hanno uno sguardo accattivante. Il colore grigio satinato (Tech Armor), che si abbina alle modanature in simil alluminio che fanno un po’ il verso ai telai sportivi delle moto da corsa, rendono il profilo di Yamaha X Max 250 Sport unico nel suo genere.
La modernità e i caratteri decisi non fanno però sottovalutare le caratteristiche pratiche di Yamaha X Max 250 Sport, infatti il vano sottosella riesce a contenere due caschi integrali e in aggiunta il portaoggetti anteriore è funzionale per riporre velocemente occhiali o telefonino.
Decisamente in cima alla lista dei vantaggi ci sono le prestazioni e la ciclistica di Yamaha X Max 250 Sport. Un telaio leggero e irrigidito permette inserimenti precisi e massima stabilità in curva, le sospensioni accuratamente tarate regalano emozioni di guida di riferimento e la frenata è decisa grazie a un disco di 267 mm di diametro all’anteriore montano su ruota di 15 pollici assieme a quello posteriore di 240 mm di diametro dove la ruota è invece di 14 pollici.
Non da meno è il propulsone monocilindrico a 4 tempi di 249,78 cm3 di Yamaha X Max 250 Sport, raffreddato a liquido, con alimentazione ad iniezione elettronica, avviamento elettrico e accensione elettronica YCI. Facile poi personalizzare ulteriormente le già buone dotazioni di serie di Yamaha X Max 250 Sport, grazie al catalogo accessori che prevede tra le altre cose la coperta per la sella, il bauletto, la borsa portaoggetti, i deflettori paragambe, i paramani e un parabrezza maggiorato.
Il prezzo di Yamaha X Max 250 Sport è di 4.990 euro franco concessionario, con garanzia di 2 anni e l’omologazione Euro 3.