Lexus Es è la nuova berlina lunga cinque metri che rispetta il lusso giapponese per l’esportazione, in particolare negli Stati Uniti, progettata con la piattaforma Global Architecture-K. Peso ridotto e migliori prestazioni rispetto ai modelli precedenti.
Le caratteristiche
Il telaio è rigido. Dietro a Lexus ES ha i gruppi ottici a LED, e nella versione F SPORT ci sono anche lo spoiler posteriore e i cerchi in lega da 19”.
La versione consente anche lo switch tra guida normale e guida sportiva. Quest’ultima aumenta le prestazioni del motore e delle sospensioni attive.
L’abitacolo è di gran lusso, con il display centrale da 8 o 12,3’’, con tutte le compatibilità tecnologiche e informatiche. C’è anche l’assistente virtuale Alexa, il riconoscimento notturno, i fari abbaglianti adattivi a due stadi e 24 LED per faro.
Sempre per l’abitacolo, grande attenzione ai particolari, con uno stile particolare della versione sportiva. Particolari in bambù e legno Shimamoku. Molto spazio per i passeggeri.
La motorizzazione è a benzina da 2.5 litri, 4 cilindri a ciclo Atkinson che si accoppia ad un motore elettrico. La potenza raggiunge così i 218 CV e solo 4,7lt/100km di consumo.
Le Lexus vuole arrivare a 100.000 vendite l’anno per il 2020, con la sua presentazione a Bruxelles insieme all’inaugurazione del luxury lounge aeroportuale Lexus, il primo di questo genere in tutto il mondo.