Home » Alfa Romeo Stelvio Sport Edition. Un top della gamma

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition. Un top della gamma

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

Arriva nella gamma la nuova Alfa Romeo Stelvio Sport Edition, il nuovo SUV del Biscione, che promette di essere al top. Ancora una sportiva, ma versione Suv, che sarà nelle concessionarie, in presentazione, nei weekend 12/13 e 26/27 maggio.

Le caratteristiche della nuova Stelvio

La nuova Stelvio Sport Edition costerà 59.700 euro. Le caratteristiche sono tutte nei particolari, mentre il motore sarà sempre il 2.2 Turbo Diesel da 210 cavalli. Un motore che sfrutta il cambio automatico a otto marce e la trazione integrale Q4 per portarvi fino a 215km/h con acceerazioni da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi.

Altre caratteristiche fondamentali per la guida sportiva, le sospensioni attive “Alfa Active Suspension”, con regolamentazione automatica alle condizioni di guida con selettore Alfa DNA per i settaggi di guida, e il differenziale posteriore autobloccante.

La sicurezza è affidata ai fari anteriori Bi-Xenon 35W con AFS, gli fendinebbia LED, sensore crepuscolare. Presenti anche la telecamera posteriore di parcheggio, l’Integrated Brake System (IBS), i sistemi Forward Collision Warning e Autonomous Emergency Brake, il Lane Departure Warning, il Blind Spot Monitoring (BSM) con Rear Cross-Path Detection.

Tra le altre cose, questa versione monterà i cerchi in lega da 19″, le pinze freno nere, rosse o gialle, e i cristalli posteriori oscurati.
Il colore interno predominante è il nero, con i sedili in pelle sportiva, regolabili elettricamente e riscaldabili. Poi alcuni particolari della plancia, i pedali e le palette del cambio, tutte in alluminio.
Poi il sistema infotainment Alfa Connect 3D Nav con display da 8,8”, classico navigatore 3D e Apple CarPlay e Android Auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *