Home » La nuova Skoda Scala è nei concessionari. Prezzo da 20mila in su

La nuova Skoda Scala è nei concessionari. Prezzo da 20mila in su

Skoda Scala

La nuova Skoda Scala sta per arrivare nei concessionari italiani. Ancora un mese e le prime vetture saranno disponibili per le prove e le visioni. La nuova Škoda Scala è una vettura del tutto inedita della piattaforma Mqb, che nelle intenzioni della casa andrà a prendere il posto della Rapid, nel segmento C delle berline.

La nuova vettura

La Scala è un’auto piena di tecnologia, con l’infotainment di terza generazione, con una eSim propria. In questo modo, il proprietario non dovrà collegare il suo smartphone o una Sim apposita.

Poi c’è tutta la sicurezza attiva, che fa oramai parte del futuro dell’auto. Ma qui la versione base dispone già del radar adattivo Acc, della frenata automatica con riconoscimento pedone, della Lane Assistant per mantenere la corsia e del rilevamento di stanchezza per il guidatore.
Sono previsti tre diversi allestimenti: Ambition, Sport e Style. Le motorizzazioni saranno il TSI e il TDI dai 95 Cv ai 150 Cv. Da ottobre poi la gamma si arricchirà del propulsore a metano 1.0 G-Tec da 90 Cv con il cambio manuale a 6 rapporti.
I motori a benzina saranno il 1.0 TSI da 115 Cv con cambio manuale a 6 rapporti e il 1.5 TSI da 150 Cv con l’automatico DSG a 7 rapporti. Poi ci sarà il diesel 1.6 TDI da 115 Cv con la possibilità del cambio manuale 6 rapporti o del DSG 7 rapporti.
Il prezzo va dai 19.960 euro della base fino ai 27.660 euro del diesel 1.6 TDI con cambio automatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *