Avete rottamato la vostra auto, ma ancora non ne avete acquistato una nuova? Se abitate nella Provincia di Pesaro potrete viaggiare gratis sui bus e le corriere della zona. A rimborsare il costo dell’abbonamento al trasporto pubblico locale sarà l’ Automobil Club Italia (ACI).
L’opportunità è data dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che con il decreto di approvazione della convenzione con l’ACI ha fatto partire l’attività di rimborso dell’abbonamento al trasporto pubblico locale nell’ambito del Comune di residenza, domicilio e lavoro, della durata di un anno per coloro che hanno effettuato la rottamazione senza sostituire il proprio autoveicolo euro 0 e euro 1.
Per la provincia di Pesaro la procedura è semplice: basta recarsi all’ufficio provinciale dell’ACI entro il 3 luglio, compilare un modulo allegando le fotocopie dell’abbonamento, della ricevuta del pagamento del ticket e del certificato di rottamazione. Oppure, sempre entro il 3 luglio, è sufficiente spedire all’ACI tutta la documentazione richiesta per il rimborso.