
La Subaru Impreza sotto il cofano un cuore diesel. Dal debutto l’ Impreza ha fatto molta strada, sia sulle strade di tutti i giorni che da regina incontrastata dei rally mondiali, per arrivare nel 2009, per la prima volta ad accogliere sotto il cofano la motorizzazione diesel Boxer.
Il design Subaru Impreza è molto fluido, le linee sono ben coordinate tra anteriore e posteriore, meno sportiva da corsa ma più tendenti alla vita quotidiana. Il frontale è il tipico cofano – motore basso e spiovente, la grossa presa d’ aria dell’ intercooler ed i gruppi ottici a occhio di falco, un classico delle moderne Subaru.
La Subaru Impreza lateralmente esibisce un’ alternanza di linee che esaltano l’ equilibrio tra pieni e vuoti, superfici in lamiera e vetrate con un risultato che da’ l’ idea della solidità.

Le versioni disponibili per la Subaru Impreza sono due il 2 .0D versione base che abbina comfort e grande maneggevolezza con ottime doti ecologiche e il 2.0D Sport, una versione equipaggiata e sportiva dotata di appendici aerodinamiche con dotazioni di serie dei fari allo xeno (HID), sedili sportivi riscaldabili, ruote in lega da 17″, sistema di accesso senza chiave ed avviamento a pulsante, terminale scarico cromato, volante multifunzione.
La trazione integrale permanente della Subaru Impreza è affidata al Symmetrical AWD che oltre alla sportivià ne assicurano anche la qualità di marcia, il cambio è manuale a 6 rapporti, la velocità massima raggiungibile è 205 km/h, il consumo medio è di 5,9 (litri/100 km), con emissioni CO2 (g/km) 155 g/km. L’ omologazione è Euro 4 doppio catalizzatore con filtro antiparticolato.
Parlando di prezzi della Subaru Impreza, chiavi in mano si parte da 24.490 euro per la versione 2.0 D fino ai 26.990 euro per la versione 2.0 d Sport