Home » Ford presenta la settima generazione della Fiesta

Ford presenta la settima generazione della Fiesta

Ford presenta la settima generazione della FiestaNata alla fine degli anni ’70, si ripresenta con linee più aggressive

Ford presenta la settima generazione della Fiesta, un’ auto nata alla fine degli anni 70 che ha scritto la storia delle piccole auto. Anche in questo caso mantiene alta la bandiera delle auto pratiche e non farà fatica ad imporsi sul mercato.

La nuova Ford Fiesta, dismesse le vesti di auto poco rifinita, piuttosto tondeggiante, si ripresenta con forme aggressive, linee più decise e curve meno morbide. Il passo lungo fa’ sì che gli interni risultino molto comodi.

La sicurezza della nuova Ford Fiesta è garantita dai materiali utilizzati, la scocca in acciaio ad alta resistenza, profilati a caldo e a freddo, un nuovo airbag per la protezione delle ginocchia del conducente, che salvaguarda la parte inferiore in caso di impatto frontale. Presenti anche airbag laterali per la testa e il torace ed airbag a tendina di sicurezza. La stessa sicurezza riservata anche per i pedoni grazie ad un cofano a conchiglia per la loro protezione.

fiesta 2Le motorizzazioni della nuova Ford Fiesta partono da una base di 1,2 benzina per arrivare al 1,6 diesel TDCI.

La nuova Ford Fiesta è caratterizzata dall’ enorme spazio interno, oltre ad una particolare attenzione per i dettagli che ne aumentato il comfort, anche grazie al facile utilizzo dei comandi da parte del conducente.

La nuova Ford Fiesta, in una nuova versione moderna e sportiva, sono in dotazione molti accessori come climatizzatore, radio, computer di bordo, cavo connettore per i lettori Mp3 e gli specchietti ripiegabili automaticamente. Il sistema di controllo vocale degli strumenti, consente di comandare con la voce il lettore Cd, il sistema bluetooth ed il climatizzatore. La console centrale è grande, bicolore, con ancora degli elementi in plastica rigida ma posizionati in maniera strategica e irrilevante.La visibilità dal parabrezza è buona anche se la particolare forma dei portanti ne limitano la vista posteriore.

Da test effettuati sulla nuova Ford Fiesta con motorizzazione 1.6 diesel, risulta essere vivace in accelerazione, diventando man mano silenziosa a raggiungimento della velocità di crociera, ottima, quindi, anche per i lunghi viaggi, anche grazie alla comodità dell’ abitacolo e del posto di guida.

Video nuova Ford Fiesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *