Home » La Ford Mondeo Hybrid si fa station wagon

La Ford Mondeo Hybrid si fa station wagon

Ford Mondeo Hybrid

La Mondeo Hybrid si farà anche station wagon, a partire dal 2019. Ad annunciarlo Roelant de Waard, Vice Presidente per Marketing, Sales & Service, di Ford of Europe.
“I propulsori elettrificati continueranno a svolgere un ruolo chiave nella nostra gamma di prodotti europei. L’Ovale Blu, a fronte di un investimento di 11 miliardi di dollari, ha annunciato che aggiungerà alla propria offerta 16 nuovi modelli completamente elettrici, all’interno di un portafoglio globale costituito da 40 modelli elettrificati entro il 2022”.

Arriverà dunque l’anno prossimo

La Mondeo Hybrid monta un’unità ibrida costituita dal motore a benzina 2.0 a ciclo Atkinson e da 2 motori elettrici. Un motore serve alla propulsione, l’altro alla ricarica della batteria da 1,4 kWh. La batteria è ricaricata anche durante la frenata, in cui viene recuperato il 90% dell’energia, da trasferire alla batteria.
In tutto, l’ibrido fornisce 187 CV in abbinamento con la trasmissione automatica. Con questo accoppiamento si possono ridurre i consumi, che potrete controllare comodamente grazie all’interfaccia Smartgauge, che segnala e analizza tutta l’energia immagazzinata e utilizzata.

Al momento, per la station wagon, c’è solo l’annuncio del vice presidente, mentre i dettagli verranno resi noti in seguito, soprattutto per il prezzo. Ford svelerà tutte le novità quando il lancio sarà prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *