Home » Ford Fiesta restyling al Salone di Parigi 2012

Ford Fiesta restyling al Salone di Parigi 2012

ford-fiesta-restyling-salone-parigi-2012

Nelle concessionarie arriverà entro la fine dell’anno, ma il debutto della Ford Fiesta restyling avverrà al Salone di Parigi 2012 in programma dal 27 settembre al 14 ottobre. Quasi completamente rivisitata, l’utilitaria cambia il frontale, adotta tecnologie di nuova generazione ed allarga la gamma dei motori con il 1.0 a tre cilindri EcoBoost.

La Ford Fiesta restyling cambia principalmente sul frontale, ora più prominente, che adotta gruppi ottici sottili ed allungati con luci diurne a Led, usata anche nei fanali con un disegno diverso. Proiettata verso il “Kinetic Design II”, la nuova mascherina assume forme trapezoidali ed uno scudo sagomato tipico del family feeling Ford. Rispecchia un po’ lo stile Aston Martin, un’aria più sportiva, pur rimanendo una compatta.

In vendita dal 2008, la Ford Fiesta restyling, si rinnova anche negli interni, che appaiono da subito più curati. I sedili hanno nuovi rivestimenti, il quadro strumenti è aggiornato, le finiture della consolle centrale sono in nero lucido.

Fra le altre novità della Ford Fiesta restyling, l’adozione di nuove tecnologie, in parte già visti sulla B-Max. Il “Ford Sync”, sistema che consente, grazie ai comandi vocali, di telefonare, regolare il climatizzatore, gestire l’impianto HiFi ed il navigatore, tutto senza lasciare il volante ed a vantaggio della guida sicura, senza distrazione. Inoltre, include l’Emergency Assistance che collega ad operatori di soccorso in caso di incidente, e l’Active City Stop che previene o impedisce tamponamenti fermando automaticamente l’auto sotto i 30 km/h.

Il sistema “MyKey”, invece, personalizza la vettura, ad esempio, nel caso si affidasse l’auto ad altri, come un neopatentato, si può regolare il volume massimo dello stereo e lo spegne se le cinture di sicurezza sono slacciate. Allarmi visivi e acustici che preallertano il superamento della velocità massima programmata o l’avviso dell’entrata in riserva 120 km prima che termini il carburante.

Si amplia la gamma dei motori sotto il cofano della Ford Fiesta restyling con l’arrivo del 1.0 a tre cilindri EcoBoost benzina, già utilizzato dalla Ford Focus, proposto in due livelli di potenza: 80 e 100 cavalli, basse potenze che consentono il risparmio di carburante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *