Home » Ford Kuga restyling: arriva in Italia a febbraio

Ford Kuga restyling: arriva in Italia a febbraio

ford-kuga-restyling-arriva-italia-febbraio

Novità per il suv Ford Kuga, design dinamico e motori efficienti, il restyling lo rende anche molto più funzionale, ponendolo come punto di riferimetno della categoria, basti pensare all’apertura automatica del bagagliaio, assolutamente originale. Lo dotazioni di sicurezza sono le migliori che si possano offrire, tanto da meritarsi le 5 stelle EuroNCAP.

Negli ultimi anni l’aspetto dei suv, e non solo, sta cambiando decisamente tendenze, soprattutto quelli nipponici, sempre più somiglianti ad un crossover che offre un’abitabilità pari ad una comoda station wagon importante, qualità dinamiche meno decise, con la voglia di esere sempre meno fuoristrada.

Ford Kuga risponde perfettamente ai nuovi canoni, gli interni sono spaziosi e confortevoli, niente è lasciato al caso, sono stati studiati nei particolari sia la funzionalità che l’ottimizzazione degli spazi interni. Semplicissimo abbattere la seconda fila di sedili se si necessità di maggiore spazio per gli oggetti ingombranti. Chi ama viaggiare con la musica, non potrà che apprezzare l’impianto audio Sony proposto di serie.

Molto più capace il bagagliato della nuova Ford Kuga, ben 82 litri in più rispetto alla precedente versione, completa l’opera di aggiornamento del bagaliaio, il già citato portellone a chiusura automatica. Basterà passare un piede sotto il paraurti e si aprirà , decisamente una comodità per chi deve caricarlo e si ritrova con le chiavi in tasca e le mani piene di borse e bagagli.

L’aggiornamento della Ford Kuga aggiunge anche un inedito sistema di assistenza al parcheggio e la possibilità di visualizzare gli angoli ciechi della vettura, con luci e segnale di allerta sullo specchietto retrovisore esterno. Il Torque Vectoring Control gestisce elettronicamente la trazione e la coppia. Non manca il Curve Control per tenere sotto controllo la vettura quando si affrontano curve a velocità sostenuta, riducendo gli effetti del sottosterzo anche in condizioni di emergenza, frena anche con il piede sull’acceleratore.

Sul fronte motori della Ford Kuga, ci sono il 2.0 TDCi da 140 cavalli e il 163 cavalli a trazione integrale, le versioni più amate in Europa. La novità del benzina è il 1.6 EcoBoost da 150 cavalli che abbatte i consumi fino ad arrivare a soli 6,6 litri per 100 km nel ciclo misto. I più sportivi possono scegliere la versione 4×4 della Ford Kuga da 182 cavalli.

Ford Kuga arriverà in Italia fra gennaio e febbraio, al lancio sarà disponibile il TDCi 140 CV 4×4 e l’esclusivo allestimento Luxury, con prezi che partono da 29 mila euro, per chi vuole risparmiare, può optare per il 1.6 benzina da 150 cavalli che ha prezzi da 26 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *