Un piccolo gioiello la nuova Renault Wind, è proprio il caso di usare questo aggettivo, perché è davvero piccola la nuova coupè cabrio che la casa francese farà debuttare al Salone di Ginevra 2010, una via di mezzo per dimensioni fra Renaul Clio e Twingo, solo 3,83 metri, non è solo una cabrio, già dalla prima occhiata è convincente.
Renault Wind potrà ospitare due passeggeri, esteticamente si nota subito il frontale più basso e affusolato che vagamente ricorda la Renault Laguna, spiccano le due prese d’ aria laterali dal profilo a trapezio e i due fari che riportano alla mente gli anni 70, secondo le indiscrezioni, ci sarà anche una versione sportiva per la quale si ricorrerà allo storico marchio Gordini già rispolverato da Renault.
Pieno di ricordi anche il posteriore di Renault Wind, stile revival, in buona sostanza, interessanti le due pinne posteriori che fanno da sostegno allo spoiler integrato all’ estremità posteriore che copre in gruppi ottici come se fosse una piccola visiera.
Altra caratteristica di Renault Wind è l’ apertura elettrica del tettuccio, un sistema molto particolare di apertura con il tetto che si solleva e si ripiega all’ indietro appoggiandosi sotto il cofano posteriore che si solleva per poi richiudersi, più lungo scriverlo che farlo, per tutta questa operazione ci vogliono solo 12 secondi. Va anche detto che nonostante tutto la capacità del bagagliaio non viene penalizzata, restando introno ai 270 litri, niente male per queste dimensioni inferiori ai quattro metri.
Non si sa molto di più dei particolare tecnici di Renault Wind, bisogna proprio aspettare il Salone di Ginevra 2010 dal 4 al 14 marzo prossimi, dove Renault farà debuttare anche l’ altra coupè cabrio Renault Mègane.